Dopo ben sette generazioni Apple è riuscita nuovamente nell'impossibile sfida di creare un nuovo iMac più sottile (e lo è davvero) e più bello che mai.
Hardware e design sono stati spinti probabilmente al limite del possibile con la tecnologia odierna e il risultato è un prodotto con display che da lato a lato occupa pienamente lo schermo, tutto l'hardware inoltre è stato inserito in soli 5 mm di spessore e forse è questa la cosa più sorprendente.
Il design è molto simile a quello della precedente generazione ma lo spessore e le linee sempre più fini attorno al monitor lo rendono molto diverso già ad un primo sguardo, gli ingegneri Apple sono riusciti in quello che molti si chiedevano: "riusciranno a creare qualcosa di performante ma ancora più sottile?".
Il nuovo iMac è disponibile nei tagli da 21.5 pollici e 27 pollici con risoluzione 1920x1080 e 2560x1440.
Il display inoltre è stato realizzato in modo da ridurre del 75% i riflessi presenti sulle versioni precedenti, come al solito gli iMac sono personalizzabili con processori i5 e i7, grafica Nvidia Kepler e memoria configurabile con SSD fino a 768 GB o Hard Disk tradizionale fino a 3 TB, la RAM può raggiungere fino i 32 GB.
Se voleste avere invece un hard disk ibrido, in parte SSD in parte standard allora Apple ha creato il Fusion Drive, che permetterà di scegliere 128 GB di memoria flash e 1o 3 GB di HDD.
Completano la configurazione hardware: quattro porte USB 3.0, fotocamera FaceTime HD 720, doppio microfono e doppi speaker.
Cosa dire, niente male davvero, ovviamente questi PC all in one non saranno utilizzati dai Gamers più accaniti, ma per tutti gli altri utenti, soprattutto quelli a cui non dispiace un design semplice e pulito, che non occupi troppo spazio e possa essere configurato a proprio piacimento, questo nuovo iMac fa proprio al caso loro.
Per i prezzi vi rimando all'Apple Store, entrambi i modelli saranno disponibili da dicembre 2012.
Nessun commento:
Posta un commento