martedì 20 marzo 2012

DVD.it diventa store e cerca di riempire il vuoto lasciato da Blockbuster

In questi giorni DVD.it ha inaugurato un nuovo servizio di vendita e streaming online con una scelta iniziale di più di 600 titoli, tra cui commedie, thriller e film classici.


Il servizio si pone come alternativa online al classico Blockbuster (fallito proprio in questo 2012) e permette quindi l'acquisto o anche il solo noleggio direttamente da casa di vari titoli.
DVD.it è il primo sito totalmente italiano di questo genere e cerca di offrire un servizio il più adattabile possibile alle varie esigenze della clientela.
Gli utenti hanno quindi la possibilità di acquistare e scaricare legalmente i propri film preferiti e archiviarli nel proprio hard disk, questi poi potranno essere visualizzati su un massimo di 4 computer differenti.

Per chi volesse invece noleggiare un film non ci sono limiti al numero di visualizzazioni su postazioni diverse, l'unico vincolo è quello di utilizzare l'account usato per l'acquisto del servizio.
Il noleggio è valido per 7 giorni dopo l'acquisto ed è possibile un numero illimitato di visualizzazioni del film per le 24 ore successive alla prima visione.

Ovviamente è possibile collegare il PC ad una TV con cavo HDMI e godersi il film comodamente sul divano ad alta risoluzione.

Parliamo ora dei prezzi, per lo streaming il prezzo parte da 1,99 euro mentre per il download da 4,99 euro.

Vedremo se questo servizio avrà successo e se invoglierà altri siti a seguire questo mercato che tra film, videogiochi e musica sembra star soppiantando sempre più il classico negozio o supermercato al dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento