Il chip viene inserito nella scarpa e durante il movimento accumula energia che può essere utilizzata per ricaricare qualsiasi smartphone Android.
L'idea sembra rivoluzionaria e infatti non c'è voluto molto prima che qualcuno se ne accorgesse, il NCST (National Council of Science and Technology) ha già finanziato il progetto con 6000 dollari e si appresta ad investirne ancora di più per il lancio in larga scala del prodotto.Il chip essendo molto piccolo può essere inserito in qualsiasi suola e se abbiamo intenzione di cambiare modello di scarpa basterà effettuare un veloce trasferimento del chip e il gioco è fatto.
Il chip inoltre può ricaricare più dispositivi contemporaneamente a patto di aver voglia e tempo di fare quattro passi, questa idea oltre all'aspetto economico potrebbe invogliare le persone a svolgere un pò di attività fisica in più.
Dalle parole del suo inventore questa tecnologia porterà enormi benefici e risparmi energetici per tutti.
Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 45 dollari con un immissione sul mercato in tempi non troppo lunghi anche se non ancora ben specificati.
Nessun commento:
Posta un commento