Nell'ultima versione sono stati aggiornati alcuni programmi preinstallati e corretti diversi bug segnalati in questi mesi dagli sviluppatori.
Microsoft sta puntando molto su Windows 8, migliorando le performance di Windows 7 e inserendo una nuova interfaccia grafica utilizzabile su tutti i dispositivi, quindi anche su tablet e smartphone.Questa politica si è resa necessaria dopo l'esplosione dei vari OS X/iOS e Linux/Android.
La versione scaricabile a questo indirizzo è disponibile nelle due versioni 32 e 64 bit e in molte lingue (ovviamente manca l'italiano, perchè come al solito saremo tra gli ultimi ad essere supportati).
In questa immagine potete vedere i requisiti minimi che rimangono quelli della versione precedente e diciamo che sono alla portata di molti PC desktop/notebook disponibili sul mercato negli ultimi quattro cinque anni.
(cliccare sull'immagine per ingrandire)
Sembra quindi che i tempi previsti siano tranquillamente stati rispettati e con alcune migliorie dovute ad alcuni feedback di sviluppatori e utenti vari Windows 8 possa promettere molto bene, nonostante alcuni difetti di comodità dovuti all'interfaccia metro su PC desktop non ancora a livelli ottimali.
Aspettiamo quindi i commenti su questa release nei prossimi mesi e ad ottobre la versione finale con la definitiva prova su strada che deciderà il successo o no di questo SO che si propone come una rivoluzione, vediamo se ci riuscirà.
Nessun commento:
Posta un commento