martedì 29 maggio 2012

LGM GMATE, trasforma l'iPod in cellulare!

L'accessorio di cui vi voglio parlare oggi, è il GMATE di LGM, un dispositivo che consente di trasformare il proprio iPod Touch da un semplice lettore mp3 in un telefono a tutti gli effetti, aggiungendo le funzionalità del 3G che mancano.
Questo dispositivo dalle dimensioni e dal peso ridotto (circa 8cm x 4cm, peso 48g), consente di entrare agevolmente in tasca, o nella borsetta delle ladies.



Tra le altre funzioni che permette di fare, c'è quella di ampliare le funzioni dell'iPad wifi o addirittura di rendere un iPhone, dual sim, considerando l'alloggiamento della ulteriore sim che si può inserire nel dispositivo.
Il GMATE, si collega a ciascun dispositivo tramite connessione Bluetooth. 
Il gadget è essenziale nell'aspetto: tutto quello che serve è sui lati, dalla presa per la ricarica, al tasto di accensione e reset, allo slot per la sim card.
Sulla parte frontale c'è un led che segnala lo stato di funzionamento del dispositivo.


Il funzionamento da come si evince dal video qui sotto, sembra non essere limitato con i dispositivi della Mela, può funzionare anche con Smartphone e Tablet di tipo Android.



L'unica pecca per fare funzionare il dispositivo in ambiente iOS di Apple, è questa:
i dispositivi della Mela devono essere sottoposti al processo di "Jailbreak", ovvero "aperti via software" non limitando di fatto l'uso tramite il sistema di download di Apple.
(Per funzionare infatti, serve una applicazione che non è presente nell'App Store ufficiale, il che probabilmente limita molto la sua diffusione e il suo utilizzo).


Per maggiori informazioni:
link ufficiale del produttore


Il prezzo di vendita al pubblico è intorno ai 69€.

1 commento:

  1. GMATE Plus é um pequeno dispositivo muito significativo para todas as pessoas que utilizam dois pacotes, viagens, que têm um iPhone.

    RispondiElimina