Se TuneWiki facesse solo questo non sarebbe niente di nuovo, in più però permette in modo molto semplice e veloce di vedere, durante la riproduzione, il testo completo della nostra canzone aggiornato in tempo reale, in vero stile karaoke.
Il bello di questa app è che è disponibile sia per smartphone iOS, Android, Windows Phone e Nokia, ma anche per computer, disponendo di due versioni compatibili con Windows e Mac.Nella versione iOS e Android l'app verrà aperta come un normalissimo riproduttore musicale, molto semplice ma completo, mentre nella versione per computer avremo l'apertura dell'app insieme a Windows Media Player su Windows o iTunes su Mac, in questo modo la canzone sarà riprodotta dal player predefinito mentre nell'app TuneWiki verrà riprodotto in tempo reale il testo della canzone.
Potrete quindi riprodurre le vostre canzoni in sequenza o in modalità casuale, vedere i testi in lingua originale oppure se presenti, con l'apposito tab, visualizzare la traduzione del testo in molte lingue.
Per la versione smartphone è molto comoda l'impostazione di gestione dello spegnimento, in modo da non rischiare di vedersi oscurare lo schermo durante la riproduzione, questa impostazione l'ho trovata solo sulla versione Android, nella corrispettiva versione su iOS non era presente.
L'app è discreta, anche se ancora migliorabile, sono presenti infatti alcuni crash casuali che però non pregiudicano per niente l'utilizzo di TuneWiki.
Le funzioni verranno sicuramente ampliate e la stabilità del programma subirà sicuramente degli aggiornamenti per migliorarne l'utilizzo.
Buon download e buon TuneWiki a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento