mercoledì 4 aprile 2012

Dopo Megaupload si arrendono anche Fileserve e Wupload

Nei giorni scorsi vi ho parlato della possibilità di rivedere online Megaupload, almeno nella sua parte legale, e di poter di nuovo usufruire dei suoi servizi di hosting.
Oggi leggo su internet che l'MPAA (Motion Picture Association of America) che si era vista possibilista su un recupero dei file legali e di conseguenza un'eliminazione di quelli illegali del sito Megaupload (ad oggi ancora bloccato), avrebbe chiesto il blocco già imposto a Megaupload anche per i grandi colossi di hosting online rimanenti, parliamo cioè di Putlocker, Fileserve, Wupload, Depositfiles, Mediafire.


La richiesta ha ovviamente innescato molte polemiche nel web e infuso non poca paura ai gestori dei siti presi di mira.

Non ci è voluto molto perchè arrivassero le prime conseguenze del caso e infatti Fileserve e Wupload hanno in queste ore cessato il loro servizio di condivisione di file online.
In pratica sarà possibile utilizzare i propri account e uploadare e downloadare i propri file, ma non sarà più possibile condividere questi file con altri utenti.

I siti in questione avevano visto aumentare inizialmente i propri iscritti dopo la chiusura di Megaupload ma successivamente dopo la cessazione del programma di premiazione per gli utenti che condividevano più file ed ora con questo nuovo taglio di servizio vedranno probabilmente crollare la propria utenza.

Per adesso tiene ancora il passo Putlocker che si sta sempre di più avvantaggiando da queste dipartite, vedremo per quanto riuscirà a non essere colpito dalla mannaia delle grandi Major che sembra stiano iniziando una e vera e propria WWW (World War Web).

Nessun commento:

Posta un commento