Questo problema lo si riscontra subito in Android quando utilizziamo Gmail, l’applicazione default del nostro smartphone, che pur essendo ottima ha purtroppo una pecca: quella di poter allegare file che siano solo del tipo, o immagini o video.
Per ovviare a questo inconveniente bisogna quindi utilizzare una applicazione di terze parti che ci permetterà non solo di poter selezionare diverse estensioni come allegati, ma anche di selezionarne di più come quantità.
L’applicazione in questione si chiama ES File Explorer, la sua funzionalità principale è quella di essere utilizzata come "browser di file" permettendo una navigazione nel nostro dispositivo, avendo anche al suo interno una funzionalità molto utile, cioè quella di permettere di allegare più estensioni ed un maggior numero di file nella nostra mail da inviare.
Un altro vantaggio di questa app android, è quella di poter ricercare direttamente dalla memoria aggiuntiva micro-sd che è possibile aggiungere al vostro smartphone se necessario, non obbligando di fatto a preservare file che magari riempirebbero la memoria interna del cellulare subito (non in tutti i casi).
L'applicazione è gratuita!
Nessun commento:
Posta un commento