Dalla Svizzera arriva "Crisalix", un'applicazione per iPad che simula il risultato di un intervento di chirurgia plastica n 3D, partendo da un'immagine 2D dell'interessata.
In teoria, basterebbe caricare la foto della persona che intende sottoporsi all'intervento, scegliere il tipo di protesi (archivio presente: oltre 5000 tipi dei principali produttori internazionali), e si avrà la riproduzione in 3D di come sarà il risultato dell'ipotetica operazione.
Grazie a questa applicazione, che sarà disponibile a breve su iTunes, (purtroppo solo per i professionisti del settore) i chirurghi plastici potranno valutare il tipo di intervento e di protesi adatta alle esigenze delle clienti.
L'argomento in questione è serio: è interessante come innovazione perchè così magari può aumentare la sicurezza nel prendere una decisione così delicata, qualunque essa sia; ma al tempo stesso, pensateci bene perchè appunto "è una simulazione" e la realtà potrebbe non essere proprio, come quella vista su di uno schermo.
Nessun commento:
Posta un commento