mercoledì 30 ottobre 2013
Musica "GRATIS" per tutti ovunque grazie a "PLEER.COM"
Oggi vi voglio informare della presenza del sito "PLEER.COM", altro sito nato probabilmente attraverso server russi che permette di cercare, ascoltare e addirittura scaricare tutta la musica che volete semplicemente con una barra di ricerca e qualche tab semplice da individuare.
venerdì 18 ottobre 2013
How To: Auricolare Bluetooth Jabra STONE 2: consigli, impressioni ed aggiornamenti.
Vista la lotta al ribasso delle diverse compagnie del settore mobile e, visti i pacchetti sempre più ricchi di offerte Minuti, SMS ed Internet ad una cifra una tantum mensile; ho deciso di acquistare un Auricolare Bluetooth. Tra tutti gli auricolari più diffusi in commercio, ho scelto il Jabra STONE2:
una meraviglia di design e tecnologia riposta comodamente nel palmo della vostra mano.
Vorrei fare una piccola premessa prima di illustrare questo concentrato di tecnologia: la scelta di tale accessorio a mio parere è semplicemente dettata dal salvaguardare la propria "faccia" dall'utilizzo prolungato del cellulare in fase di chiamata (si parla di tempi maggiori di 5-10 minuti per chiamata entrante o uscente), il quale emette un determinato quantitativo di onde elettromagnetiche (non proprio salutari).
una meraviglia di design e tecnologia riposta comodamente nel palmo della vostra mano.
sabato 12 ottobre 2013
Innovazione con Paypal: Microcredito alle PMI.
In un
momento in cui trovare fondi per start up e micro-imprese, è sempre più
difficile, PayPal ha deciso di entrare nel mercato dei prestiti: ora lo farà
soltanto per le imprese che già si appoggiano al suo sistema di pagamenti
online per vendere i propri prodotti.
Non è una
novità assoluta, dato che già Amazon e Kabbage hanno istituito programmi di
finanziamento. Ma è comunque nuovo da molti punti di vista. Due su tutti: i
prestiti possono arrivare in pochi minuti e il recupero avviene in maniera
automatica, ed è direttamente collegata al venduto generato.
giovedì 12 settembre 2013
How to: Guida Anti-Truffa su siti tipo eBay e similari.
Prima o poi se utilizzate internet come mezzo per reperire informazioni di vario genere, vi capiterà talvolta di voler acquistare oggetti su siti di commercio online; uno fra tutti il più famoso eBay.
Quello che vi scrivo adesso è un Iter di 10 punti Anti-Truffa che vi consiglio di seguire per effettuare acquisti in modo corretto e sicuro, su uno dei siti più popolari del Web.
Truffe online su eBay: arrestati alcuni venditori di prodotti Hi-Tech.
Ennesimo caso di "malaffare" su eBay, diversi venditori sono
stati arrestati e denunciati per truffe online. La Polizia
postale e delle comunicazioni di Pescara ha arrestato nello specifico 2 persone e denunciato 17 componenti di una banda per associazione a delinquere finalizzata all'attuazione
di truffe su Internet.
Tutto è
iniziato con la segnalazione da parte di comuni utenti di miriadi di truffe
intentate con gli account eBay "master-vantec",
"shops_center", "k-golden-k", "esse_di_esse",
"orion.elettronic, costuiler", "premiunt" e
"alsemione".
domenica 9 giugno 2013
Tabbid: il social dei "mini jobs" (lavoretti).
Il 10 Maggio 2013, ha debuttato sul web un innovativo servizio che sfrutta le potenzialità offerte dai social network, per aiutarci ad esternare quei piccoli lavori che non amiamo o che non possiamo fare a dei collaboratori fidati.
Si tratta di Tabbid, una piattaforma web-based, accessibile anche da mobile ma ancora senza un'app dedicata (tarderà poco ad esserci), dove si incontrano persone che hanno opposte necessità.
mercoledì 22 maggio 2013
La prossima console Microsoft sarà "Xbox One"
Nella giornata di ieri Microsoft ha ufficialmente presentato l'erede di Xbox 360, la nuova console si chiamerà Xbox One e sarà dotata di tutto l'hardware necessario per poter duellare ad armi pari con la nuova PS4.
La nuova console di casa Redmond vedrà la luce a fine anno, ma già in questi mesi la guerra con Sony e PS4
è più agguerrita che mai, infatti dopo la presentazione (anche se solo parziale) della console nipponica tutti si aspettavano una risposta in grande stile da parte di Microsoft.
La nuova console di casa Redmond vedrà la luce a fine anno, ma già in questi mesi la guerra con Sony e PS4
è più agguerrita che mai, infatti dopo la presentazione (anche se solo parziale) della console nipponica tutti si aspettavano una risposta in grande stile da parte di Microsoft.
domenica 19 maggio 2013
Windows 8.1: Codename "Windows Blue", sarà Free*!
Windows 8.1 nome in codice "Windows Blue", sarà un aggiornamento gratuito, per tutti i possessori di Windows 8 e Windows RT che potranno averlo dal Windows Store. Questa la sintesi di quanto affermato da Tami Reller, Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer di Microsoft, durante la JP Morgan's Technology, Media and Telecom Conference di Boston.
La casa di Redmond renderà disponibile una
versione di prova chiamata Public Preview
a partire dal 26 giugno,
in concomitanza con la Build Developer Conference di San Francisco.
L'aggiornamento (non è un Service Pack) sarà poi disponibile in forma finale
nel corso dell'estate, probabilmente verso settembre.
Etichette:
Applicazioni,
Mobile,
News,
PC,
Windows
Samsung Galaxy S4: uscirà in versione "Nexus GS4".
L'ormai noto Galaxy S4, presto avrà una versione "ripulita". Sostanzialmente sarà un prodotto Nexus che si potrà acquistare direttamente tramite Google a 649 dollari.
lunedì 1 aprile 2013
Whooming, stabilirà la fine delle chiamate anonime?
Whooming, è un servizio che promette di svelarvi a chi appartengono le
chiamate anonime che ricevete sul vostro smartphone. Basta registrarsi sul sito e seguire le istruzioni per sapere chi ci chiama
al telefono, anche se cerca di nascondere la propria identità tramite l'apposita
funzione del cellulare (si inserisce #31# al numero che si vuole chiamare
in modalità anonima).
Totalmente gratuito, Whooming può aiutarci a
identificare gli scocciatori, che si tratti di centralini che fanno marketing
o di angoscianti stalker. La società, nominata come il servizio, è
attiva negli USA, in Italia, Grecia, Spagna, Svizzera, Regno Unito
e Romania e gestisce tuttora già la bellezza di 700.000 chiamate al
giorno, l'80% delle quali proprio in Italia.
lunedì 25 marzo 2013
TP-LINK TL-WR702N: Router Wireless Tascabile!
venerdì 15 marzo 2013
Presentato il nuovo Samsung Galaxy S4, andiamo a conoscerlo.
Questa notte è stato presentato da Samsung il nuovo top di gamma della casa coreana in ambito smartphone e più precisamente il nuovo "Samsung Galaxy S4".
A meno di un anno dalla presentazione dell`S3 Samsung ha voluto deliziarci con un prodotto non innovativo (e poi andremo a vedere i motivi) ma con un upgrade generale di tutto rispetto che portano questo prodotto nuovamente in cima alla "top three" dell`universo smartphone.
A meno di un anno dalla presentazione dell`S3 Samsung ha voluto deliziarci con un prodotto non innovativo (e poi andremo a vedere i motivi) ma con un upgrade generale di tutto rispetto che portano questo prodotto nuovamente in cima alla "top three" dell`universo smartphone.
sabato 2 marzo 2013
Samsung Galaxy S IV...Coming Soon!
La conferma della presentazione del nuovo Galaxy S IV durante l’evento Samsung previsto a New York il 14 Marzo 2013, non è più una semplice voce che gira per la rete.
Secondo le ultime indiscrezioni, saranno 6 le varianti del dispositivo, che differirà per capacità di memoria e colori.
giovedì 21 febbraio 2013
Presentata la nuova PS4 (almeno in parte)
Ebbene si, dopo anni di console-war tra PS3 e Xbox 360 stiamo per entrare nella nuova era con PS4 e tra qualche tempo anche Xbox ? (non si conosce ancora il nome ufficiale della nuova console Microsoft).
Il 20 febbraio infatti è stata scelta come data di presentazione della nuova console Sony, la Play Station 4.
Il 20 febbraio infatti è stata scelta come data di presentazione della nuova console Sony, la Play Station 4.
lunedì 11 febbraio 2013
Musica (quasi) Gratis, e Legale? Si può, grazie a Legal Sounds!
Da un pò girovagando per la rete, ho notato che le soluzioni per reperire files musicali in modo legale, sta aumentando a dismisura (viva la concorrenza, per fortuna!). Col passare del tempo, iTunes e altri gestori di siti musicali legali (vedi Nokia Musica, Google Play Music, Amazon music store, ecc... ), si sono visti arrivare sul mercato, realtà molto simili (vedi Cubomusica, che abbassa radicalmente la media-prezzo per un singolo brano), ma con prezzi praticamente stracciati.
Un esempio eclatante è il servizio offerto da Legal Sounds, che come potete vedere nell'immagine qui sotto, promette l'acquisto di singoli brani musicali a partire da 0,09 $ (al cambio attuale, circa 0,07 €)!
mercoledì 6 febbraio 2013
Raspberry PI, finalmente disponibile in tutta Europa! (Ottimizzato)
Come da attesa la Fondazione Raspberry ha annunciato ufficialmente la disponibilità in tutta Europa del Raspberry Pi Modello A a 24,25 euro + ss, prezzo base del mini computer in vendita QUI; per questo modello i tempi di attesa si sono ridotti ad una sola settimana di attesa dall'ordine, rispetto ai precedenti 45-90 giorni.
Ricordiamo che si tratta della versione economica del prodotto a basso costo senza Ethernet, con un solo connettore USB (anziché due) e con 256 MB di memoria, al posto dei 512 MB ormai di default sul Modello B.
lunedì 4 febbraio 2013
E' finalmente disponibile il Jailbreak per iOS 6.0 e 6.1
Il 19 settembre 2012 usciva per la maggior parte dei device Apple la versione numero 6 di iOS, il sistema operativo ufficiale per i dispositivi portatili made in Cupertino, dopo quasi quattro mesi arrivava infine la versione 6.1 e intanto non era ancora disponibile una versione definitiva del Jailbreak per i device Apple.
In realtà il Jailbreak era già bello che pronto da più di qualche settimana ma gli sviluppatori hanno aspettato fino adesso per testare la loro modifica anche con l'ultima versione 6.1 ed evitare che Cupertino riuscisse a bloccare le falle utilizzate.
Oggi quindi vi spiego come effettuare il Jailbreak per tutti i device sui quali è installato iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 e 6.1.
martedì 29 gennaio 2013
MEGA-SEARCH.ME, il motore di ricerca per file su Mega
Qualche giorno fa è stato presentato al mondo intero il nuovo sito di Kim Dotcom, il successore della sua precedente creatura che fu il grande Megaupload.
Il nuovo sito si chiama semplicemente Mega e come avevamo precedentemente scritto è un sito sul quale è possibile in modo molto simile a Megaupload caricare file di qualsivoglia dimensione e tipologia.
Ovviamente il sito è stato creato questa volta per essere inattaccabile dalle molte agenzie governative e leggi sul copyright, questo è possibile grazie ad un sistema di crittografia, dei file che vengono caricati sul sito, che rende impossibile ai proprietari di Mega conoscerne il contenuto, scaricando le varie responsabilità sull'utente.
Il nuovo sito si chiama semplicemente Mega e come avevamo precedentemente scritto è un sito sul quale è possibile in modo molto simile a Megaupload caricare file di qualsivoglia dimensione e tipologia.
Ovviamente il sito è stato creato questa volta per essere inattaccabile dalle molte agenzie governative e leggi sul copyright, questo è possibile grazie ad un sistema di crittografia, dei file che vengono caricati sul sito, che rende impossibile ai proprietari di Mega conoscerne il contenuto, scaricando le varie responsabilità sull'utente.
lunedì 28 gennaio 2013
Sony Xperia Z: sarà lo smartphone dell'anno 2013?
Il Sony Xperia Z è un terminale assolutamente rivoluzionario, presenta infatti diverse peculiarità che sino ad ora non si erano viste in un prodotto di fascia alta.
Questo Smartphone di fascia alta, presentato alcuni giorni fà al CES 2013, ha tutte le caratteristiche adatte a sfondare nelle vendite di quest'anno, compreso la resistenza all'acqua e la resistenza ai graffi, dovuti anche alla sabbia (Indice di Protezione, IP 55/57 a seconda delle situazioni). Con uno schermo da 5 pollici Full HD con risoluzione di 1920x1080, il nuovo Sony Xperia Z, per la prima volta presenta una risoluzione veramente da alta definizione su uno smartphone, paragonabile in tutto ai moderni schermi TV Led Full HD 1080p.
domenica 27 gennaio 2013
The Walking Dead il videogioco dell'anno 2012 in italiano
Dopo il fumetto e la serie televisiva gli zombie sono sbarcati anche su PC, Mac e tablet con il videogioco pluripremiato dalla critica e vincitore del premio come miglior gioco dell'anno 2012.
Telltale Games è risuscita infatti a creare un ottimo incrocio tra avventura punta e clicca e gioco d'azione, un mix in cui avremo momenti in cui la storia ci prenderà come in nessun altro gioco e momenti frenetici in cui l'azione, la scelta giusta al momento giusto saranno decisivi per il buon prosieguo del gioco.
venerdì 18 gennaio 2013
MEGA: il ritorno del file hosting, targato Kim Dotcom
Kim Dotcom, eccentrico fondatore di Megaupload, dopo le grane passate con la giustizia, ritorna sulla scena con il nuovo progetto, già annunciato pochi mesi fà, chiamato Mega: L'attesa reincarnazione cibernetica del popolare cyberlocker finito nel mirino del Dipartimento di Giustizia (DoJ) in terra statunitense.
Mancano poche ore all'apparizione digitale del nuovo Megaupload.
In una delle ultime twittate di Dotcom, si anticipa che il nuovo Mega risulterà "davvero generoso" con tutti quegli utenti che non vorranno sottoscrivere abbonamenti di tipo premium.
In una delle ultime twittate di Dotcom, si anticipa che il nuovo Mega risulterà "davvero generoso" con tutti quegli utenti che non vorranno sottoscrivere abbonamenti di tipo premium.
Come creare un'istantanea negli smartphone? Leggete quà!
domenica 13 gennaio 2013
BitTorrent Surf: Files Torrent, da Chrome.
BitTorrent Surf è un'estensione per Google Chrome che permette di eseguire ricerche, scaricare e avviare file Torrent direttamente dal browser. Attualmente disponibile in versione Alpha, è stata distribuita da BitTorrent Inc. (qui il link di presentazione).
L'obiettivo di questa estensione, è quello di diffondere l'uso del protocollo bitTorrent, sino ad oggi usato principalmente per scambiare files di notevoli dimensioni e per la circolazione di contenuti non legali, che violano le leggi in materia di diritti d'autore.
martedì 8 gennaio 2013
Wii U, vendite scarse e problemi già dopo pochi mesi
Disponibile in Europa dal 30 novembre 2012 il nuovo Wii U ha cercato di entrare a gamba tesa sul mercato anticipando la prossima generazione di console Sony e Microsoft, uscendo praticamente un anno prima della concorrenza.
Questa accelerazione ha portato vantaggi e svantaggi, andando si ha inserirsi in un mercato dominato da PS3 e Xbox 360, ma anche a ridurre (forse troppo) i tempi di sviluppo e ottimizzazione della nuova console.
Questa accelerazione ha portato vantaggi e svantaggi, andando si ha inserirsi in un mercato dominato da PS3 e Xbox 360, ma anche a ridurre (forse troppo) i tempi di sviluppo e ottimizzazione della nuova console.
venerdì 4 gennaio 2013
Anteprima: Kit Batteria 3000 mAh Samsung Galaxy SIII
Come tutti sapete Samsung ha da poco ufficializzato un kit che estende la batteria dagli originali 2100 mAh del Galaxy SIII a ben 3000 mAh!
Sino ad oggi non si avevano informazioni sullo spessore del kit (batteria e cover) ma da pochi giorni sono spuntate in rete le prime immagini che ci mostrano il tutto, vediamole:
Come vedete dall'immagine sopra, lo spessore non aumenterà in modo spropositato, cederemo solo qualche millimetro per diverse ore di autonomia in più del nostro terminale.
Sino ad oggi non si avevano informazioni sullo spessore del kit (batteria e cover) ma da pochi giorni sono spuntate in rete le prime immagini che ci mostrano il tutto, vediamole:
"Age of Empires II: Forgotten Empires", Unofficial Expansion , per nostalgici del genere.
Age of Empires II: Forgotten Empires, è una espansione creata per i nostalgici del genere, da aggiungersi ad Age of Empires II: The Conquerors, titolo uscito nell'Agosto del 2000.
Quanti di noi hanno passato quel periodo, rinchiusi nella propria stanza, davanti ad un monitor col ventilatore a palla, con le madri che non si spiegavano per quale motivo in estate ci si dovesse rinchiudere in camera davanti al PC, per poi vederci uscire dopo diverse ore di gioco visibilmente disidratati, dando la sensazione di avere il mondo in pugno. Quell' "epoca d'oro", rivive grazie al lavoro di alcuni appassionati, che evidentemente di ore in una stanza buia devono averne passate parecchie.
Iscriviti a:
Post (Atom)