La nuova console di casa Microsoft sarà sei volte più potente dell'Xbox 360 e almeno un 20% più veloce del nuovo Wii U.
Confermate le indiscrezioni sulla produzione già in atto dei processori e sull'uscita sul mercato mondiale per ottobre-novembre del prossimo anno.
Nelle precedenti settimane erano corse voci sulla produzione di GPU dedicata all'Xbox 720 appartenente alla famiglia AMD HD 7000 Series, sembra invece che la nuova GPU sarà basata su AMD HD 6000 Series e
che "dovrebbe essere simile alla AMD HD 6670" con supporto per DirectX11, risoluzione Full HD 1080p, compatibilità con 3D e multischermo.
La AMD 6670 è una scheda video di fascia medio-bassa, quindi chi si aspettava una scheda di fascia alta sarà rimasto deluso.
Da notare però che le schede video per console possono anche essere di fascia più bassa rispetto a quelle per PC e garantire comunque prestazioni grafiche di ottimo livello, grazie all'ottimizzazione dei giochi specifica e ad un uso del sistema operativo limitato su questi dispositivi.
Sicuramente, questa console, avrà una vita molto lunga, data l'apparizione della sua pubblicità durante il film Real Steel, che come gli appassionati sanno è ambientato nel 2020.
Nessun commento:
Posta un commento