sabato 14 luglio 2012

Super Modern Mario Bros in video

Alzi la mano chi non ha mai giocato ad una delle tante avventure di Super Mario, l'idraulico italiano di casa Nintendo.


Oggi vi voglio proporre un video molto divertente che ci mostra un Super Mario come sarebbe potuto essere se invece di una grafica poligonale cartoon fosse stata utilizzata una grafica con effetti più reali.

venerdì 13 luglio 2012

Motorola Atrix HD nuovo top di gamma della casa alata

Il mondo degli smartphone sembra non avere mai tregua e dopo le presentazioni di terminali come Samsung Galaxy S3 e HTC One X (solo per citare i top del mercato) oggi sono qui a presentarvi uno smartphone di fascia medio-alta che Motorola ha messo in commercio da luglio negli USA e che (forse) arriverà nei prossimi mesi anche in Europa.


Sto parlando del Motorola Atrix HD, evoluzione dell'Atrix (uscito lo scorso anno) e restiling che prende molto esteticamente anche dal Motorola Razr.

giovedì 12 luglio 2012

Microsoft consiglia di disabilitare sidebar e gadget

In questi giorni è comparsa in rete la notizia secondo cui la sidebar e i gadget di Windows (Vista e 7) siano portatori di una falla di sicurezza molto grave che potrebbe compromettere la sicurezza del sistema.


La falla sarebbe da imputare all'HTML con cui sono scritti sia sidebar che gadget e che permetterebbe a un malintenzionato di poter prendere addirittura il controllo completo del computer se oportunamente sfruttata.

Falla in casa Yahoo, hacker rubano dati di 453000 account

Con un semplice attacco un gruppo di hacker è riuscito ad inserirsi nel sito di Yahoo e a rubare una quantità di dati davvero enorme per un sito di tale portata, che dovrebbe avere (soprattutto dato il nome e i milioni di utenti ogni giorno) delle misure di sicurezza molto superiori a quelle che si sono dimostrate in realtà.


L'attacco è avvenuto attraverso "SQL injection" su un sotto dominio Yahoo che ha permesso agli hacker di ottenere l'accesso a domini più importanti e a 453000 account che ora devono pensare seriamente ad un cambio di password.

lunedì 9 luglio 2012

Firemin: "Free Tool" che limita l'uso della Ram con Firefox

Mozilla  è senza dubbio, (oltre a Google Chrome ed IE8) uno dei browser web più apprezzati dagli utenti del web; c’è da dire però che, come la maggior parte dei browser, con l'avanzare del tempo e delle versioni, oltre a migliorare il software, aumenta il consumo della memoria RAM. Questo rappresenta uno dei principali punti di debolezza dell'uso di qualsiasi tipo di browser. 
Nello specifico parliamo di Firefox, che nonostante i numerosi progressi compiuti nelle ultime release, utilizza ancora troppa memoria ram e, come si sa, "la memoria è molto per un browser".


Per ridurre il consumo di memoria di questo navigatore c'è un tool gratuito, compatibile con i pc dotati dei recenti S.O. Windows (Windows Xp, Vista e Windows 7): il suo nome è Firemin.