sabato 4 febbraio 2012

Dopo Batman Rocksteady pensa alle Tartarughe Ninja

Rocksteady è diventata famosa per aver creato due dei migliori giochi di sempre sui supereroi, sto parlando di Batman-Arkham Asylum e Batman-Arkham City.
In questi giorni su internet circolano voci secondo cui la software house britannica sia in procinto di creare un progetto dedicato alle Ninja Turtles.


Il gioco potrebbe chiamarsi "Teenage Mutant Ninja Turtles: Manhattan Crisis" con Michelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello selezionabili durante il gioco, probabilmente con abilità uniche che potranno essere utilizzate durante il gioco per superare ostacoli o enigmi specifici.

Samsung Galaxy S II Plus, al MWC 2012?

Dopo il posticipo, annunciato dell'uscita del Samsung Galaxy S III (CPU quad core e 2GB di ram), si vocifera da alcune ore, che Samsung presenterà al Mobile World Congress (Barcellona, 27 febbraio-1 marzo 2012), un dispositivo ottimizzato che poggia le basi sull'attuale Samsung Galaxy S II.


Le modifiche apportate, doteranno il nuovo "Samsung Galaxy S II Plus" (nome in codice i9150), di CPUdual core Exynos 4212 con clock da 1.5Ghz basato sempre su Cortex A9, dotata di GPU ARM Mali 400.
Tutte le altre caratteristiche rimarrebbero invariate rispetto al modello S II.

Installare app a pagamento di Cydia gratis

Effettuare il jailbreak su dispositivi IOS è sicuramente conveniente perchè permette di poter accedere ad uno store alternativo all'Apple Store pieno di applicazioni che possono riempire i buchi lasciati dalle app ufficiali.
Sto parlando dello Cydia Store, pieno di programmi e temi per modificare il vostro iPhone, iPod o iPad come avreste sempre voluto fare.


Come per l'Apple Store anche su Cydia potrete trovare app a pagamento e gratuite, oggi vi propongo una guida per poter utilizzare le app dello Cydia Store (anche quelle a pagamento) in modo gratuito.

venerdì 3 febbraio 2012

Scontro finale Apple vs Android

Siamo arrivati dopo alcuni anni allo scontro finale tra due colossi della telefonia, la prova avverrà tra un iPhone 4 e un HTC G10.
Lo scontro metterà a confronto le migliori caratteristiche di design, leggerezza e aerodinamicità.
Via alla prova:


Megaupload sta tornando? Forse...

Sembra che gli hacker di Anonymous siano in procinto di rimettere online Megaupload, dico sembra perchè in questi casi la cautela è d'obbligo.


Nelle ultime ore su Twitter sono circolate voci su l'apertura del sito Meegaupload.net da parte di Anonymous su un hosting situato in Olanda, così da evitare il lungo braccio della legge americano.

Svelato in video Mortal Kombat per PS Vita

Tra pochi giorni arriverà anche in Europa la nuova console Sony chiamata PS Vita (uscita prevista per il 22 febbraio 2012) e si cominciano a vedere in giro, per internet e non, recensioni e video sui nuovi giochi già prodotti (perchè in Giappone è già uscita) e su giochi che stanno per uscire.
Oggi vi propongo un video su Mortal Kombat per PS Vita realizzato da GameStop e caricato su youtube.


Nel video potrete vedere all'opera Johnny Cage scontrarsi con Scorpion tra pugni, calci e fatality finali bellissime.

Samsung Galaxy S Advance già in preordine

Qualche giorno fa vi ho presentato il nuovo restyling del Samsung Galaxy S e più precisamente il Samsung Galaxy S Advance.
Qui potrete trovare l'articolo completo sul device http://crackolo.blogspot.com/2012/02/annunciato-samsung-galaxy-s-advance.html
Questo dispositivo verrà sicuramente aggiornato al nuovo Ice Cream Sandwich che dovrebbe uscire verso fine marzo per i device Samsung, grazie soprattutto al processore dual core.

giovedì 2 febbraio 2012

Bocciata la proposta di legge "bavaglio al web"

In queste ore si è votato in Parlamento, l'argomento erano alcuni emendamenti soppressivi nei confronti della norma proposta dall'Onorevole Giovanni Fava riguardante la regolazione dei contenuti internet.
Dopo il voto negli USA nei confronti della SOPA e della PIPA, anche il Parlamento Italiano si è dovuto pronunciare nei confronti della propria "Legge Bavaglio".


Come avevamo già scritto il rappresentante della Lega aveva presentato una norma che stabiliva: "che chiunque possa chiedere a un fornitore di servizi di hosting di rimuovere qualsivoglia contenuto pubblicato online da un utente sulla base del semplice sospetto - non accertato da alcuna Autorità giudiziaria né amministrativa - che si tratti di un contenuto che viola i propri diritti d’autore e che, qualora il provider non ottemperi alla richiesta, possa essere ritenuto responsabile".

mercoledì 1 febbraio 2012

Android rischia di dover ricominciare dall'inizio lo sviluppo

Negli USA in queste settimane il giurista, della Corte di Giustizia di Chicago, Richard Posner sta esaminando una denuncia di Apple nei confronti di Motorola e in seconda battuta di HTC, a proposito della violazione del brevetto numero 263.
Secondo alcune indiscrezioni il giudizio di Richard Posner dovrebbe essere a favore di Cupertino nell'interpretazione legale che vedrebbe la violazione dell'API (interfaccia di programmazione in tempo reale) che servirebbe per far interagire tra di loro uno o più sottosistemi.

3 Italia, se fate i furbi vi rallenta la banda

Sembra da notizie non ancora ufficiali che "3 Italia" stia pensando ad uno scherzetto a sorpresa per i propri clienti mobile che verranno beccati a scaricare "troppo" e saturare la banda.


Se si genera un traffico superiore ai 2GB in 96 ore adesso viene abbassato il download a 15 KB/s, sembra però che 3 abbia in mente di abbassare ulteriormente questo valore fino ad arrivare a 4 KB/s.

La Casa Bianca si affida ancora a XP

Negli USA, e non solo, la Casa Bianca è considerata un pò il centro del potere e forse si pensa che sia sempre aggiornata sotto gli aspetti tecnologici, soprattutto da quando Barack Obama si è insediato nello "studio ovale" ed ha pubblicizzato più volte il suo impegno nel mondo digitale con computer e internet.


Sembra invece che qualcuno a Washington non si sia ancora aggiornato, durante l'annuncio del discorso di Barack Obama alla nazione sullo Stato dell'Unione, il consigliere David Plouffe parla dal suo ufficio alla Casa Bianca e alle sue spalle appare sullo schermo del suo computer l'inconfondibile desktop di Windows XP.

Addio Blockbuster

Dopo anni di onorato servizio prima con il noleggio di videocassette, poi DVD e per finire con Blu-Ray e videogames, Blockbuster (per adesso almeno in Italia) chiude i battenti.


Blockbuster è stato uno degli store più famosi e conosciuti degli ultimi 20 anni e con il propagarsi del file sharing e dello streaming non è riuscita a restare al passo con i tempi.

Twitter vi censura? Voi potete aggirarla

Negli ultimi giorni è uscita la notizia della censura di Twitter a richiesta dei governi, sono stati fatti scioperi di Tweet e proteste varie, ma nessuno ha trovato un modo per far desistere la società californiana.
Oggi vi spiego come potrete aggirare in modo semplice e veloce la censura senza incorrere in nessun modo a attività illegali o non permesse.


Per bypassare la censura basterà impostare nel vostro account Twitter un paese nel quale la censura non viene richiesta e immediatamente potrete rivedere tutti i Tweet compresi quelli censurati.

Disponibili Firefox e Thunderbird 10

Sono disponibili in queste ore le nuove versioni di Firefox e Thunderbird arrivati entrambi alla versione 10.

Le novità di Firefox 10 sono:
  • nuovo comportamento del pulsante avanti che, in modo predefinito, risulterà nascosto per poi comparire solo in caso di necessità;
  • è stato implementato l'anti-aliasing per WebGL;
  • è stato introdotto il supporto al tag HTML5 bdi;
  • è stato introdotto il supporto ai Transforms 3D di CSS3;
  • sono state introdotte inoltre tante piccole modifiche per la stabilità e la velocità del browser.

Dopo la chiusura di Megaupload adesso arriva la cancellazione

Dopo la chiusura da parte dell'FBI di Megaupload, sono stati bloccati tutti i collegamenti al sito e ai file, sia quelli illegali sia quelli legali.
Il nodo della discordia è proprio questo, che fine faranno i file legali che sono salvati su Megaupload?


Dalle ultime notizie sembra che questi file non siano direttamente in possesso di Megaupload e quindi non siano sotto sequestro.

Annunciato Samsung Galaxy S Advance

Samsung ha annunciato con il nome di GT-i9070 il suo "nuovo" smartphone di fascia media e mentre tutti si aspettavano notizie sul Samsung Galaxy S3, la casa coreana annuncia il Samsung Galaxy S Advance.
Questo smartphone sembra un aggiornamento del classico Galaxy S per poterlo traghettare verso l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich che il Galaxy S non riceverà.
Le caratteristiche tecniche sono di tutto riguardo con l'inserimento di un processore dual core e 768MB di ram, vediamo dunque la scheda tecnica completa:

martedì 31 gennaio 2012

Google Music, ora è possibile scaricare intere librerie musicali

Per chi non lo sapesse ancora Google Music è un nuovo servizio (per ora disponibile solo negli USA) di acquisto e storage online della musica, si propone infatti come concorrente dei più famosi iTunes e iCloud.


Le canzoni risiedono sull'Android Market, gli utenti possono acquistarle tramite classico download (è necessario per ora uno smartphone o un tablet con Android 2.2 o superiore) con la possibilità di poter archiviare ed effettuare lo streaming di 20 mila tracce musicali senza pagare nulla.

i'm watch, l'orologio multifunzione con touchscreen tutto italiano

Al CES di Los Angeles qualche giorno fa è stato presentato anche "i'm Watch", un prodotto italiano che vuole inserirsi in una categoria di dispositivi nuova.


Probabilmente alcune funzioni di questo device sono già state viste su alcuni orologi digitali, altre su smartphone o lettori mp3, ma mai tutte insieme e con una qualità come quella che sembra mostrare i'm Watch.

Personalizziamo la nostra pagina Facebook

Non vi piace lo stile di Facebook imposto da Mark Zuckerberg, le scelte sono due, potete lamentarvi direttamente con il giovane miliardario americano oppure utilizzare dei metodi da "geek" (smanettone).
Alcune delle procedure che potete utilizzare per cambiare l'aspetto e le funzionalità di Facebook sono laboriose e non semplici per i novizi.


Per venirvi incontro è stata realizzata un'applicazione o meglio un'estensione da installare sul vostro browser e che vi permetterà di aggiungere molte funzioni, sia tutte insieme, sia singolarmente (sono selezionabili una a una).

Programmi Piriform, dalla pulizia al ripristino

Oggi vi propongo i programmi della software house Piriform, una serie di prodotti totalmente gratuiti che si prestano ai vari utilizzi necessari per il buon mantenimento del computer.


Il primo che vi presento è CCleaner (forse è anche il più famoso) ed è un programma che vi permette di pulire

lunedì 30 gennaio 2012

Nuovo video per SSX

La casa canadese EA Canada ha presentato un nuovo video del gioco di snowboard più famoso del mondo.
In questo video, della durata di quasi 50 minuti, è stato presentato il gioco in tutta la sua velocità e bellezza.


Potremo vedere in anteprima alcune delle piste del gioco, veloci e tortuose come non mai e con una grafica per la prima volta in HD.

Notebook e Tablet Asus con Kinect incorporato

Asus ci sta lavorando e potrebbero realmente entrare in commercio anche se non si sa quando.
Sembra infatti che si stia lavorando su device con Windows 8 e Kinect incorporati.


La notizia è stata scoperta e pubblicata dal The Daily, che sarebbe riuscito a mettere le mani su alcuni prototipi Asus con Windows 8 come sistema operativo e con Kinect integrato nella cornice superiore del dispositivo, sono presenti inoltre una serie di LED lungo la parte inferiore.

Facebook in borsa, perchè?

Facebook entro quest'anno entrerà in borsa con un proprio titolo quotato a Wall Street, a differenza di quello che molti possano pensare, questa scelta non è stata presa da Mark Zuckerberg ma da un vincolo legale che prevede la legislazione americana in merito alle società.


La legge americana prevede infatti che le società con un numero di azionisti maggiore a 500 debbano essere quotate in borsa e Facebook ha superato da tempo quel numero, quindi in realtà è stata una pressione legale a spingere il social network a quotarsi.

Apple TV con telecomando

Nel 2010 Apple ha lanciato il device esterno chiamato Apple TV che permette la fruizione di canali e servizi per l'intrattenimento, disponibile da più di un anno viene venduto a 99 dollari negli USA e da noi a 120 euro.
Si stima che dalla sua uscita abbia portato nelle casse di Cupertino circa 140 milioni di dollari.


Si parla da tempo che Apple abbia in mente di produrre un suo Apple TV vero e proprio con controllo vocale SIRI incorporato e sembra che in questo periodo abbia depositato un brevetto riguardante un dispositivo mobile con schermo touch che viene utilizzato per il controllo di un televisore, un videoregistratore, un riproduttore di dischi, uno stereo, un sistema di controllo casalingo o un computer.

domenica 29 gennaio 2012

Salviamo le Web Radio Amatoriali di Spreaker.com! (Parte 3: La Video-Intervista)

Crediamo sia importante nel giorno della diretta unificata poter scrivere qualche link utile, a tutti coloro che fanno parte del mondo Web Radio.
Qualche giorno dopo Natale 2011, è stato pubblicato un’Intervista di circa 40 minuti,
piuttosto interessante, rivolta a due dei fondatori della piattaforma Spreaker.
La sintesi dell’intervista può essere riassunta sotto questi aspetti:

1)    Spiegazione del servizio Spreaker, e origini dell’idea nata.


2)    Attività prima, di Spreaker ,dei fondatori, citazione dell’azienda Waymedia, della società Alston, e della strategia iniziale da adottare per mettere in atto l’idea Spreaker.
            (la formula cuscinetto è semplicemente geniale!)

Assassin’s Creed 3

Spuntano nuove info su Assassin's Creed 3, nuovo episodio della fortunata serie di casa Ubisoft.
Da alcuni rumors su internet sembra che il gioco potrebbe essere ambientato alla fine del 1700 e più precisamente durante la rivoluzione americana.


Il titolo dovrebbe uscire per PC e console verso la fine del 2012, probabilmente come per gli altri episodi verso novembre.

Anniversario iPhone

Circa cinque anni fa è stato presentato al mondo intero, dal compianto Steve Jobs, il primo smartphone di casa Apple, sto parlando dell'iPhone.
Sembra quindi logico festeggiare il quinto anniversario del primo telefono Apple con touchscreen in questi giorni, in realtà il primo prodotto con queste caratteristiche, Apple l'aveva realizzato nel lontano 1983.


Nel 1983 viene creato un prototipo di telefono fisso con schermo touchscreen controllabile con pennino e naturalmente del classico colore bianco.

Corea del Nord, se parli al cellulare vieni condannato

Dopo la morte del "Leader" nordcoreano Kim Jong-il avvenuta qualche mese fa, si pensava che ci potesse essere un miglioramento nelle condizioni di vita della popolazione nordcoreana, con l'avvento al potere del figlio Kim Jong-un.
Vi ricordo che in Corea del Nord la popolazione non può uscire dal paese e i collegamenti con il mondo esterno sono bloccati dal governo.
Dopo il periodo di lutto nazionale (fino a qui comprensibile) dichiarato dal figlio e nuovo capo dello stato, (sembra infatti che oltre alle due lettere finali del nome non sia cambiato niente), Kim Jong-un ha infatti

La canzone del bimbominkia

Oggi vi propongo un video molto divertente che circola su youtube da un pò di tempo, che però io ho visto solo in questi giorni.
Per chi come me non l'avesse ancora visto eccolo:


Non è niente di che, comunque un sorriso lo strappa e in un periodo come questo è sempre meglio riuscire ancora a sorridere.