lunedì 30 gennaio 2012

Apple TV con telecomando

Nel 2010 Apple ha lanciato il device esterno chiamato Apple TV che permette la fruizione di canali e servizi per l'intrattenimento, disponibile da più di un anno viene venduto a 99 dollari negli USA e da noi a 120 euro.
Si stima che dalla sua uscita abbia portato nelle casse di Cupertino circa 140 milioni di dollari.


Si parla da tempo che Apple abbia in mente di produrre un suo Apple TV vero e proprio con controllo vocale SIRI incorporato e sembra che in questo periodo abbia depositato un brevetto riguardante un dispositivo mobile con schermo touch che viene utilizzato per il controllo di un televisore, un videoregistratore, un riproduttore di dischi, uno stereo, un sistema di controllo casalingo o un computer.
Il brevetto si chiama "Apparatus and Method to Facilitate Universal Remote Control" e potrebbe essere utilizzato per comandare attraverso i vari device di casa Apple (iPod, iPhone e iPad) un televisore o addirittura un intero home theater da IOS.
Se queste notizie fossero vere potremo mettere in soffitta i vecchi telecomandi ed utilizzare il nostro iPhone, iPad o iPod per controllare attraverso il touchscreen la nostra stazione multimediale Apple.
Sembra che dopo la morte di Steve Jobs, Apple, stia continuando a creare una grande nuvola intorno ai propri fedeli clienti, da cui sarà sempre più difficile uscire.

Nessun commento:

Posta un commento