sabato 28 aprile 2012

Guida completa agli screenshot multi OS

Molti di voi si saranno trovati a dover effettuare, per creare un'immagine di un gioco, un film o anche solo del desktop, uno screenshot con il proprio PC.


Quest'azione comoda e veloce può risultare a volte più complicata di quello che è, per questo oggi ho voluto creare questa guida che vi spiegherà i vari metodi e comandi per ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo e su tutti gli OS più famosi come Windows, OS X e Linux.

venerdì 27 aprile 2012

Ubuntu 12.04 è tra noi

Finalmente è uscita l'ultima versione di Ubuntu, una delle distro più utilizzate nel panorama userfriendly del mondo Linux, e più precisamente la versione Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin.


La nuova versione fa parte della famiglia LTS che come molti ben sapranno sarà supportata con aggiornamenti e assistenza più a lungo delle normali versioni, in questo caso fino ad ottobre 2017.

giovedì 26 aprile 2012

Nuove info su Samsung Galaxy S3

In questi giorni stanno aumentando sempre più i rumors sull'uscita e sulle specifiche del nuovo Samsung Galaxy S3, dalla presentazione (3 maggio a Londra) fino al nuovo processore Quad Core.


In queste ore sembra che addirittura il sito SamMobile sia riuscito ad ottenere le specifiche tecniche definitive del device presto in uscita.

martedì 24 aprile 2012

Anontune: Anonymous "all music web site"?

Il collettivo Anonymous prepara l'Operazione Mozart contro le grandi major discografiche, con una piattaforma che promette di raccogliere brani dai vari canali online.
Anontune è ancora in via di sviluppo, ma la sua promessa è ardua da mantenere: 
Raccogliere l'intero panorama musicale esistente su Internet e distribuirlo gratuitamente agli utenti registrati.


www.anontune.com
L'idea nasce da un gruppo di sviluppatori, che interpellati dalla redazione di Wired, sostengono di far parte del noto collettivo Anonymous. 

lunedì 23 aprile 2012

Conto alla rovescia Samsung svelato

Oggi alle 13:00 circa ora italiana (causa server intasati) il countdown del misterioso sito Samsung è finito ed ha svelato quello che molti si aspettavano, in pratica un sito creato per aggiungere un pò di mistero e una sana curiosità, ai molti clienti Samsung e non, che farà bene al marketing dietro alla prossima uscita del nuovo Samsung Galaxy S3.


Il sito, concluso il countdown, si presenta così, con un'anagramma da indovinare per aumentare ancor di più la curiosità.

domenica 22 aprile 2012

Conto alla rovescia Samsung, cosa sarà?

Nelle ultime ore è apparso su questo sito un misterioso countdown a proposito di un ipotetico evento o prodotto Samsung Mobile.

Uscita aggiornamento Ice Cream Sandwich Samsung Galaxy S2 ufficiale

Tramite il proprio account Twitter ufficiale, Samsung Italia ha annunciato che nella giornata di domani lunedi 23 aprile 2012 verrà rilasciato il tanto atteso aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per tutti i possessori di Samsung Galaxy S2.