giovedì 5 luglio 2012

Plunk: smart TV Android made in Italy

Dopo la Apple TV e il prossimo Nexus Q, oggi vi presento un altro media center, il Plunk TV Box.
Il device molto piccolo e comodo è stato realizzato da Plunk il cui direttore generale è Samuele Falcone, quindi per una volta un device di buona qualità, espandibile e con SO Android.


L'utilizzo è molto semplice, basta connettere Plunk al nostro televisore per essere immediatamente in grado di svolgere istantaneamente la maggior parte delle funzioni disponibili su PC direttamente in salotto.

mercoledì 4 luglio 2012

L'Unione Europea boccia l'ACTA e gli europei promuovono il buon senso

Negli ultimi mesi si è discusso molto sull'ACTA (Anti Counterfeiting Trade Agreement), una trattato che se approvato e applicato avrebbe minato la libertà di internet in maniera selvaggia e brutale, un pò come ipotizzato in "1984" da George Orwell, con un controllo totale su qualsiasi materiale pubblicato o condiviso online.


In queste ore si è quindi votato per l'ennesima volta (speriamo l'ultima) al Parlamento Europeo su questo trattato e con 478 voti contro, 165 astenuti e 39 a favore (vergognatevi) l'ACTA è stata bocciata e bloccata.

martedì 3 luglio 2012

Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 e S3 e non solo

La scorsa settimana è stata presentata ufficialmente la nuova versione di Android, la 4.1 chiamata Jelly Bean.
I primi terminali che riceveranno l'aggiornamento saranno il Samsung Galaxy Nexus, il Nexus S e il nuovo tablet made in Google il Nexus 7, tutti entro la fine di luglio.


Una delle prime domande che gli utenti Android si sono posti è stata: "sarà supportato il mio smartphone con la nuova Jelly Bean?", ovviamente non è scontato che tutti ricevano Android 4.1 e come abbiamo visto negli ultimi anni i produttori tendono ad abbandonare abbastanza presto l'aggiornamento dei propri device.

lunedì 2 luglio 2012

Need for Speed, film in uscita nel 2014

Need for Speed è una delle serie di videogiochi di corse adrenaliniche più famose al mondo e alcuni degli episodi possono sembrare quasi dei film e quindi perchè non costruirci sopra un progetto serio da portare al cinema.


Sembra averci pensato anche la Dreamworks che ha acquistato i diritti per la realizzazione di un film basato sul franchise di Need for Speed.