martedì 6 marzo 2012

L'erede di Megaupload potrebbe essere proprio Anonyupload

Vi avevamo informato sulla vicenda riguardante la chiusura di Megaupload e anche sulla possibile apertura di un sito alternativo che ne ricevesse in eredità lo stile e il servizio reso.
Abbiamo aspettato qualche tempo prima di sbilanciarci sull'erede, evitando di parlare di possibili fake, ma sembra giunto il tempo per un'articolo.


L'eredità sembra essere stata ricevuta dal sito "anonyupload", il sito nasce per ricreare in qualche modo i servizi offerti in passato da Megaupload.
Attraverso server russi è stato reso possibile ricreare il servizio di upload-download senza il rischio di essere raggiunti dalla legislazione americana e dall'FBI.
Il sito è ancora agli inizi ma ha già raggiunto una quota considerevole di iscritti e di file caricati sui propri server.

Nella pagina principale è visibile un messaggio rivolto a tutti coloro che volessero appoggiare con una donazione il progetto, questi soldi non andranno ad arricchire qualcuno ma serviranno per i costi di manutenzione, gestione e ampliamento del sito e dei servizi offerti.

I principali costi che lo staff deve coprire sono:

  1. acquisto di server e hard disk;
  2. garantire sempre un ottima qualità del servizio 24 ore su 24;
  3. garantire la maggior velocità possibile per upload e download;
  4. garantire la sicurezza degli utenti.
Proprio rispetto a quest'ultimo punto, il sito garantisce il totale anonimato dei propri utenti.

Per concludere, il progetto sembra essere avviato sulla buona strada e solo attraverso donazioni e sempre un maggior numero di iscritti si potrà arrivare al livello di Megaupload.

4 commenti:

  1. Ho letto tutto l'articolo e volevo sapere:
    Voi del blog l'avete testato?
    -Velocità
    -Captcha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune prove le ho fatte, i captcha non li ho riscontrati e le velocità di download anche se non eccezionali sono più che accettabili e stabili.
      Il sito è nato da poco e quindi i file non sono ancora tantissimi, l'unico modo di aumentare velocità e disponibilità di file è quello di un aumento (e per ora sembra buono) delle registrazioni e degli upload.

      Elimina
    2. Grazie mille :)
      Ho aggiunto il sito ai preferiti e mi appresto a fare delle prove.

      Elimina
  2. Ragazzi usate hackgoogle 1.0 tutte le cose scritte SOPRA in un unico programma...PER TROVARE DI TUTTO appz ovvero software musica foto entrare nelle treti delle webcam di tutto il mondo, fumetti libri digitali e tanto altro google dorks comprese...
    e naturalmente un alternativa a megaupload c'è...

    Per trovare Hackgoogle 1.0 usate google

    RispondiElimina