sabato 10 marzo 2012

Luminescent Cover for iPhone 4-4S: illumina il logo Apple!

Da quando è in vendita l'iPhone, molti hanno sognato di vedere illuminata la mela posteriore del proprio dispositivo come succede in tutti i portatili di casa Apple. 
Ebbene da oggi questo sogno potrebbe diventare realtà! 
Ecco a voi la Luminescent Cover, l’unica cover che permette di illuminare la mela dei vostri dispositivi. 


Disponibile in entrambe le colorazioni dell'iPhone...


iOS 5.1: è già disponibile il Jailbreak!

l'8 marzo 2012 è uscito l'aggiornamento iOS 5.1 della Apple, e ieri 9 marzo, dopo solo un giorno dalla sua uscita è già disponibile un tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 5.1. La procedura di sblocco è per ora solo di tipo tethered: cioè in sostanza, ogni volta che il dispositivo viene spento, deve essere ricollegato al computer per riavviarlo con il jailbreak.



Un piccolo inconveniente che sicuramente sarà risolto a breve. La cosa più importante da recepire è che questo jailbreak non è compatibile con i processori A5 e quindi non può essere eseguito né sull’iPhone 4S né sull’iPad 2.

Nuovo attacco per chiudere The Pirate Bay?

Secondo quanto trapelato in rete in questi giorni su TorrentFreak dagli stessi amministratori della "baia dei pirati", sembra che il governo svedese si stia mettendo in moto nuovamente per censurare, se non bloccare, il famoso sito di torrent searching.


Gli amministratori di The Pirate Bay avevano messo in atto, negli ultimi mesi, alcuni cambiamenti atti ad evitare rappresaglie da parte dei vari governi tra i quali quelli di Gran Bretagna, Stati Uniti e Svezia.

giovedì 8 marzo 2012

Le 5"P" del successo 2012? Piccoli Prezzi Per Piccoli PC!

Il RaspBerry PI ha avuto un successone vendendo i suoi primi 10.000 pezzi, grazie al prezzo stracciato di 25 dollari e alla capacità, intravista dai molti smanettoni della rete, di usarlo come "muletto" a basso costo. Molti stanno aspettando che torni in vendita  dopo il tutto esaurito, ma forse non sanno che ci sono alternative molto interessanti.



Tra le valide alternative, citiamo il Cubox, un mini-pc che misura solo 2 pollici cubi, ideale secondo il produttore come piattaforma di sviluppo per soluzioni set-top-box, NAS e media center.

mercoledì 7 marzo 2012

iPad 3: nome, scheda tecnica, uscita e prezzi

Questa sera in Italia (mattina a Cupertino) è stato presentato il nuovo modello di iPad e pensate un po' come sembra lo abbiano chiamato (dopo mille ipotesi)?
Sembra si chiamerà "The New iPad" che tradotto è proprio "il nuovo iPad", che fantasia, comunque il prodotto merita e andiamo subito ad analizzarlo dal punto di vista tecnico.


Partiamo dal punto forte di questo device e più precisamente dal display, l'iPad monterà un display con risoluzione 2048x1536 a 264 ppi, con saturazione migliore del 44% rispetto al modello precedente, 3.1 milioni di pixel in totale, in pratica più di un HDTV.

Ricarica l'iPhone mentre dormi, russando!

Per ricaricare le batterie degli smartphone e di altri dispositivi elettronici, basterebbe il comune respiro. L'idea è del Sig. Lammoglia, un designer che ha realizzato Aire, una maschera che sfrutta lo spostamento d'aria e la variazione di temperatura del respiro umano per creare energia elettrica. Il problema di Aire è che è una maschera abbastanza ingombrante da indossare, un po' alla Hannibal Lecter o alla Darth Vader, ma se riuscite a dormire indossandola, avrete risolto i problemi di ricarica delle batterie, in modo sostenibile.




Per chi "russa" nel sonno, tanto meglio: porterà le batterie al 100% in un lasso di tempo brevissimo.

martedì 6 marzo 2012

L'erede di Megaupload potrebbe essere proprio Anonyupload

Vi avevamo informato sulla vicenda riguardante la chiusura di Megaupload e anche sulla possibile apertura di un sito alternativo che ne ricevesse in eredità lo stile e il servizio reso.
Abbiamo aspettato qualche tempo prima di sbilanciarci sull'erede, evitando di parlare di possibili fake, ma sembra giunto il tempo per un'articolo.


L'eredità sembra essere stata ricevuta dal sito "anonyupload", il sito nasce per ricreare in qualche modo i servizi offerti in passato da Megaupload.

RetroShare: File Sharing P2P cifrato.

I siti di file hosting ultimamente o vengono man mano sequestrati (Megaupload, Pirate Bay fra tutti) o chiudono volontariamente i battenti per evitare problemi legali (vedi gli esempi di DDLFantasy.net, BtJunkie...), i motori di ricerca BitTorrent sono più che mai al centro del mirino del diritto d'autore, e i recenti disegni di legge dei vari SOPA, PIPA e ACTA minacciano di trasformare la rete pubblica in un campo quasi da "Grande Fratello", dove il file sharing non avrà più posto e tutto sarà sempre messo sotto l'occhio vigile di qualcuno.
RetroShare, il presente e il futuro "sharing" libero?

Ma il file sharing si evolve, torna di moda il pluri-collaudato P2P (peer to peer), e le cosiddette "darknet" tornano a essere il futuro fruibile di questo genere di tecnologia.

lunedì 5 marzo 2012

Migliori siti per vedere partite di calcio in diretta streaming gratis

Oggi vi voglio proporre una lista dei migliori siti per poter seguire le partite della vostra squadra del cuore in diretta e in modo totalmente gratuito senza registrazioni o sotterfugi vari.


I siti che vi propongo permettono di vedere una lista dei canali che trasmettono online l'evento sportivo che volete seguire, ovviamente sono presenti oltre al calcio anche partite o incontri di altri sport come: tennis, rugby, basket e chi più ne ha più ne metta.