sabato 2 giugno 2012

DDuniverse bloccato, ecco come raggiungerlo di nuovo

La scorsa settimana ho scritto un articolo su come fosse stato bloccato Kickasstorrent dall'Italia e come raggiungerlo di nuovo.
Oggi vi pongo lo stesso medesimo articolo resosi necessario dopo il blocco sembrerebbe di DDuniverse.net altro famosissimo sito di condivisione online.


Cosa sia successo non è ancora chiaro, forse un blocco del sito dall'Italia per motivi simili a quelli utilizzati per Kickasstorrent oppure un malfunzionamento del sito dovuto a problemi di gestione o hacker (ne dubito, molto più probabile la prima ipotesi).

venerdì 1 giugno 2012

Windows 8 Release Preview rilasciata, in attesa della versione finale

Ieri Microsoft ha rilasciato l'ultima versione disponibile di Windows 8, la Release Preview dovrebbe essere infatti l'ultima versione prima di quella finale che dovrebbe uscire entro ottobre nei negozi di tutto il mondo.


Nell'ultima versione sono stati aggiornati alcuni programmi preinstallati e corretti diversi bug segnalati in questi mesi dagli sviluppatori.

martedì 29 maggio 2012

LGM GMATE, trasforma l'iPod in cellulare!

L'accessorio di cui vi voglio parlare oggi, è il GMATE di LGM, un dispositivo che consente di trasformare il proprio iPod Touch da un semplice lettore mp3 in un telefono a tutti gli effetti, aggiungendo le funzionalità del 3G che mancano.
Questo dispositivo dalle dimensioni e dal peso ridotto (circa 8cm x 4cm, peso 48g), consente di entrare agevolmente in tasca, o nella borsetta delle ladies.



Tra le altre funzioni che permette di fare, c'è quella di ampliare le funzioni dell'iPad wifi o addirittura di rendere un iPhone, dual sim, considerando l'alloggiamento della ulteriore sim che si può inserire nel dispositivo.

domenica 27 maggio 2012

Bloccato Kickasstorrent dall'Italia, ecco come raggiungerlo nuovamente

Negli ultimi giorni molte persone si sono accorte che non è più possibile raggiungere (almeno dall'Italia) uno dei siti più famosi e visitati del panorama torrent search, stiamo parlando di Kickasstorrent.


Cosa è successo?
In pratica la procura di Cagliari ha deciso di impedire (attraverso DNS) l'accesso al sito per tutte le persone che si connettono online sul suolo italiano, utilizzando la misura del sequestro preventivo.