sabato 21 gennaio 2012

La TV (OLED) più grande al mondo è LG

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, LG negli scorsi giorni ha presentato un nuovo televisore caratterizzato da 55 pollici di diagonale, colori estremamente naturali e una linea sottilissima ed elegante.

Proposta della Lega su internet

Dopo la SOPA negli USA di cui ho parlato negli scorsi giorni, oggi vi propongo la proposta fatta dall'Onorevole Giovanni Fava della Lega Nord che ha presentato un emendamento alla legge comunitaria 2011, al cui confronto quella americana sembra una barzelletta.


La norma stabilirebbe che "chiunque possa chiedere a un fornitore di servizi di hosting di rimuovere qualsivoglia contenuto pubblicato online da un utente sulla base del semplice sospetto - non accertato da

Megaupload forse rinascerà

Dopo la notizia della chiusura da parte dell'FBI di Megaupload e Megavideo, molte persone sono cadute in depressione.


Per loro e anche per gli altri forse nasce un barlume di speranza, sembra che il team di hacker Anonymous

Finalmente uscito il jailbreak di iOS 5 per iPhone 4S ed iPad 2

Il jailbreak creato è compatibile con iPhone 4S e iPad 2 con firmware 5.0 e 5.0.1.
La modifica è completa quindi non si perderà al momento dello spegnimento del dispositivo come alcune modifiche uscite in questi mesi.


venerdì 20 gennaio 2012

Seguiteci su Facebook

Per i lettori di crackolo, se volete, potete avere direttamente le nostre notizie su Facebook.
Venite a trovarci sulla nostra pagina e diventate nostri fan, potrete seguire tutte le nostre notizie.

Nuove info su Xbox 720

Da notizie attendibili sembra che il chip (nome in codice Oban) della futura console Microsoft sia già in produzione dalla fine dello scorso anno, la produzione dovrebbe essere destinata agli sviluppatori di giochi e app che li riceveranno entro marzo.


La CPU sarà costruita sotto architettura PowerPC e verrà completata da una GPU AMD con la stessa

Motorola Razr Maxx (con super batteria)

Motorola ha presentato e distribuirà sul mercato americano dal 26 gennaio il Razr Maxx, variante che non differisce molto dal Razr "normale" (modello di punta della casa americana).


La differenza fondamentale è la batteria da 3300 mAh che permette al dispositivo un'autonomia che (secondo

Apple vuole rivoluzionare i libri di testo

Apple in USA sta cercando di cambiare la mentalità e le abitudini di milioni di studenti, reinventando e migliorando (secondo loro) i cari e vecchi libri di testo di scuole e università.

 

Nel video si possono notare tante gesture e funzionalità comode e divertenti, ma vorreì sottolineare come nella

Ricarica Vodafone con un App

Se siete clienti Vodafone e volete risparmiare quel tempo perso a chiamare il numero per le ricariche, con una voce tanto impersonale quanto lunga nello spiegare le varie opzioni, da oggi potrete farlo grazie ad una App.


L'App con grande fantasia si chiama Ricarica Vodafone e permette nell'ultima versione anche il

Megaupload (ultime notizie) e alternative

Nelle ultime ore in USA sono stati chiusi dall'FBI i server di Megaupload e Megastreaming, in un attimo sono stati cancellati Terabyte di dati da far girare la testa a chiunque di noi.

Il fondatore e capo del gruppo Kim Schmitz è stato arrestato e rischia una condanna pesante (si parla di 50 anni di prigione); oltre alle solite accuse di violazione del copyright però sembra ci siano anche quelle di

giovedì 19 gennaio 2012

Volete overclockare Intel? Assicuratevi...

Intel ha presentato un programma chiamato "Performance Tuning Protection Plan (PTPP)" che in sostanza non è altro che un'estensione della garanzia che copre anche i prodotti sottoposti ad overclock.


Per adesso sarà disponibile sono negli USA e per una cifra tra i 20 e i 35 dollari e permetterà all'utente di

Requisiti per Mass Effect 3

Sono usciti i requisiti di sistema per Mass Effect 3, in realtà sono quelli per la demo ma al 99.9% saranno anche quelli per la release finale che uscirà il 6 marzo.


Requisiti minimi:

Il dock per Ipad "fai da te"

Oggi vi voglio proporre un video che mostra come viene realizzato il WoodPad un dock per Ipad/Iphone completamente in legno.
Viene realizzato da esperti falegnami inglesi con legno di quercia, ciliegio o frassino.


Il video è girato con Iphone 4S e la qualità si vede...

Qualsiasi smartphone impermeabile

In questi giorni al Ces di Las Vegas vengono presentati nuovi TV, smartphone o latri prodotti tecnologici.
Quello però che mi ha impressionato (se effettivamente per costi e altro attuabile) è stata la presentazione di una nuova tecnologia chiamata HzO, che permette di impermeabilizzare i circuiti di qualsiasi dispositivo

Protesta contro legge SOPA

In questi giorni, ma soprattutto nei prossimi mesi, negli Stati Uniti si discuterà della cosiddetta "SOPA" (Stop Online Piracy Act), una legge che potrebbe permettere alle autorità americane il potere di oscurare qualsiasi sito ritenuto responsabile di pirateria audiovisiva.


La norma è stata da subito criticata da cittadini, ma anche da grandi nomi come Google, Facebook e

mercoledì 18 gennaio 2012

The Avengers

Uno dei film che aspetto di più per questo 2012 è proprio The Avengers.
Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il film sarà in 3D, secondo il regista non sarà il solido 3D noioso, ma sarà spettacolare e coerente con il film.


L'uscita del film nelle sale è previsto per il 4 maggio 2012, qui potete vedere il trailer che promette bene direi http://marvel.com/avengers_movie

Metal Gear Rising Revengeance all’E3 di giugno

Hideo Kojima ha rivelato sulle pagine di Famitsu che Metal Gear Rising Revengeance sarà presente in versione giocabile all'E3 di giugno a Los Angeles.


Annunciato lo scorso dicembre ai Video Game Awards, il progetto è in mano a Platinum Games, ed essendo nelle fasi iniziali, la data di pubblicazione per fine 2012 potrebbe slittare al 2013.

Mass Effect 3, nuove info

È stato pubblicato un video che mostra come BioWare abbia inserito per la versione di Mass Effect 3 per Xbox 360 delle features gestuali utilizzabili durante il gioco.


Nessuna funzione eccezzionale, cmq un contenuto in più per la versione Xbox 360.
Durante il video viene anche mostrata la data di rilascio della demo, attesa per il 14 febbraio 2012,

Nuovo PC Alienware

Alienware, azienda specializzata nella produzione di PC Gamers, ha annunciato un nuovo modello, chiamato 51.


Come vedete dall'immagine, si può notare la somiglianza alle console di ultima generazione (molto simile ad Xbox 360).
Secondo le notizie che circolano in rete sarà disponibile in due diverse configurazioni, una economica da 699 dollari che include un processore Intel da 3.3 GHz, scheda video Nvidia Geforce GT545, 4GB di RAM e

Ipad 3 - Presentazione a febbraio?

Da un'indiscrezione del sito giapponese Macotakara, sembrerebbe che Apple stia preparando un evento per i primi giorni di febbraio.


Secondo alcune fonti attendibili potrebbe riguardare la presentazione dell'Ipad 3, che potrebbe essere presentato ad inizio febbraio e commercializzato per marzo.
Potrebbe essere giunto il tempo anche per IOS 5.1, vedremo...

WhatsApp è tornato

WhatsApp è tornato sull'Apple Store, non si sa ancora di preciso perchè fosse scomparso (si parla di problemi sulla sicurezza), l’attuale versione è la 2.6.9.


WhatsApp è tornato disponibile anche sullo Store italiano ed è consigliato l'upgrade (per questi presunti problemi di sicurezza della versione precedente).
Se ci saranno novità vi aggiornerò...

Windows 8 (requisiti di sistema)

Da quanto dichiarato da Microsoft Windows 8 sarà più leggero di Windows 7 e sarà quindi supportato dai dispositivi sui quali è installato ad oggi 7.


Da una ricerca fatta su internet sembra che notebook e tablet che vogliano installare Windows 8 debbano avere queste caratteristiche:

Samsung Galaxy S3?

In un video mostrato al CES di Las Vegas, sembra sia apparso uno smartphone non ancora comercializzato, simile nello stile al Galaxy S2 ma più sottile ed elegante.


Dai rumors che circolano in rete il prossimo Samsung Galaxy S3, (smartphone di punta per la casa Coreana per il 2012), dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Skype su Windows Phone (sarà vero)

Nonostante Skype sia stata acquistata da Microsoft, non è ancora presente la più famosa app voice per Windows Phone.
Ultimamente però Rick Osterloh, vicepresidente della società di telefonia telematica acquistata recentemente da Microsoft, ha confermato l'imminente rilascio di una versione proprio per WP.


La prima versione probabilmente non sarà completamente integrata con il sitema operativo a mattonelle di

Steve Wozniak apprezza Android

In un un'intervista rilasciata al The Daily Bea, il grande Woz, ha espresso apprezzamenti riguardo ad Android, dicendosi si utilizzatore di Iphone con IOS ma ritenendosi soddisfatto di molte features del sistema libero di Google.


Nell'intervista sembra abbia incensato comunque la semplicità di utilizzo di IOS, che lui definisce ancora la miglior scelta in assoluto per smartphone, ma riconosce i progressi fatti in questi anni da Android e dice: “Il mio telefono principale è l’iPhone. Amo la sua bellezza ma vorrei che facesse tutte le cose che Android è in