giovedì 19 gennaio 2012

Qualsiasi smartphone impermeabile

In questi giorni al Ces di Las Vegas vengono presentati nuovi TV, smartphone o latri prodotti tecnologici.
Quello però che mi ha impressionato (se effettivamente per costi e altro attuabile) è stata la presentazione di una nuova tecnologia chiamata HzO, che permette di impermeabilizzare i circuiti di qualsiasi dispositivo
elettronico e quindi di renderli resistenti a contatti accidentali con l'acqua, ma anche (come potrete vedere nel video) ad una vera e propria immersione.


In pratica consiste in una pellicola idrorepellente realizzata con nanomateriali che deve essere applicata durante il processo di produzione del dispositivo.
A detta di un portavoce dell'azienda: "Abbiamo mostrato al presidente di Samsung un Galaxy S rivestito con l’HzO e non poteva credere ai suoi occhi. Samsung è rimasta veramente colpita da questa tecnologia. Ci aspettiamo che la tecnologia HzO venga adottata negli smartphone di prossima generazione".
Sembra che anche Apple sia rimasta impressionata da questa nuova tecnologia e che stia prendendo in considerazione la possibilità di implementarla sul prossimo Iphone5 (che vi ricordo dovrebbe essere presentato verso la fine del 2012).

Nessun commento:

Posta un commento