sabato 20 ottobre 2012

Finalmente è uscita la nuova versione di Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal

Da mercoledi 17 ottobre 2012 è disponibile la nuova versione di Ubuntu che arriva alla 12.10 e che si chiama Quantal Quetzal.


Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal si basa sul nuovo Gnome 3.6 e aggiorna il kernel alla nuova versione 3.5.x che porta con se un maggior supporto per nuove periferiche e device, aggiunge anche la possibilità di criptare l'intero sistema operativo per rendere ancora più sicura la nostra nuova distribuzione.

Google, errore da 24 miliardi di dollari

Quanto verificatosi nel corso delle ultime ore è stato un evento tutt’altro che piacevole per gli azionisti Google: il gran colosso di Mountain View, infatti, ha pubblicato in anticipo, quando ancora i mercati erano aperti, dei conti trimestrali tutt’altro che entusiasmanti caratterizzati da utili in calo e ricavi molto al di sotto delle attese.


La pubblicazione di questo documento in piena attività borsistica ha ovviamente allarmato il mercato e le conseguenze non hanno tardato a mostrarsi.

martedì 16 ottobre 2012

Nexus 7 da 32 GB in arrivo

Da qualche mese è in commercio il primo tablet di casa Google, il Nexus 7, disponibile fino ad oggi in due versioni, una da 8 GB e una da 16 GB.


Giunge da store inglesi la conferma che in questi giorni è in arrivo una nuova versione da 32 GB che probabilmente andrà a sostituire la versione da 16 GB mantenendo quella da 8GB con un calo di prezzo.