venerdì 23 marzo 2012

RaspBerry PI: sul mercato arrivano "case & accessories"!

Il RaspBerry Pi, il nano-pc da 25-35 dollari a seconda della versione, sta diventando un fenomeno dilagante: un successo inaspettato di pubblico per il suo low-cost, con prestazioni degne di promuoverlo come "mini media center", ha ricevuto poi il consenso della comunità Linux, che ha già sviluppato tre differenti distribuzioni ad hoc (Debian, Fedora e Arch Linux); ed ora è la volta del "case", perché chi compra il celebre computer grande come una carta di credito, si ritrova per la mani un circuito stampato con saldati sopra condensatori, chip e componenti vari, senza custodia protettiva.
Gli smanettoni probabilmente apprezzeranno, ma sinceramente portare in giro il RaspBerry Pi in quella condizione, è scomodo e poco sicuro contro eventuali danni da urti e cadute.



Ecco allora le prime idee di case esterni disegnati apposta per rivestire la scheda dei desideri.

giovedì 22 marzo 2012

The New iPad: tecnologia bollente?

Stando alle prime impressioni di utilizzo del nuovo iPad, sembra che letteralmente "scaldi" troppo, al punto tale da non riuscire a tenere le dita sopra l'ampio display touch-screen durante il suo utilizzo.
I test effettuati da vari siti hardware, con termometri e termocamere, confermano che il terzo iPad, al lavoro supera di oltre 5°C il secondo. 

mercoledì 21 marzo 2012

Vedere film completi su YouTube gratis

Fino a qualche tempo fa su YouTube erano imposti limiti di tempo e dimensione molto restrittivi sui video che gli utenti potevano caricare sul sito.
Con l'aumentare della qualità video supportata da YouTube però è aumentato anche lo spazio richiesto per quest'ultimi e di conseguenza è aumentata anche la dimensione che ogni file caricato può avere, permettendo di caricare video ad alta definizione o video a definizione media però molto grandi.


Grazie all'ampliamento di questi limiti molti utenti hanno deciso di caricare prima spezzoni di film, poi film interi ma divisi in più parti e infine addirittura film completi.

martedì 20 marzo 2012

Nuova idea per salvare The Pirate Bay in stile 007

Dal 2012 sembra essere partita una e vera propria guerra contro l'internet del file sharing e della condivisione legale e non di opere protette da copyright.
Quindi siti come The Pirate Bay che si trovano in prima linea su questo fronte, se non vogliono chiudere, devono inventarsi ogni giorno qualcosa di nuovo per eludere i controlli ed evitare la chiusura.


Inizialmente si era passati ad indirizzi esteri per evitare alcune denunce legate al territorio in cui risiedevano il sito e i server.

DVD.it diventa store e cerca di riempire il vuoto lasciato da Blockbuster

In questi giorni DVD.it ha inaugurato un nuovo servizio di vendita e streaming online con una scelta iniziale di più di 600 titoli, tra cui commedie, thriller e film classici.


Il servizio si pone come alternativa online al classico Blockbuster (fallito proprio in questo 2012) e permette quindi l'acquisto o anche il solo noleggio direttamente da casa di vari titoli.

lunedì 19 marzo 2012

Ecco finalmente i prezzi del nuovo iPad per l'Italia

In America e in altri paesi è già uscito, mentre da noi arriverà il 23 marzo (con code davanti agli Apple Store e prenotazioni online da far invidia a qualunque venditore, compreso Amazon), stiamo parlando del nuovo iPad.
Oltre alle nuove caratteristiche tecniche, già uscite in questi giorni online in tutte le salse, una delle notizie più attese è il prezzo a cui sarà venduto iPad sul mercato italiano.

Si parte quindi dall'iPad 16 GB wifi a 479 euro, come il modello precedente, continuando via via come al solito con gli upgrade di dotazione connettività e memoria.

domenica 18 marzo 2012

Mega Wallpaper Pack di bellissimi paesaggi

Oggi vi voglio proporre un wallpaper pack con alcune delle migliori immagini di paesaggi urbani ed extraurbani, tramonti, spiaggie, montagne e monumenti.
Una raccolta con il meglio delle opere create dall'uomo e dalla natura stessa.


Questo è solo uno degli esempi di splendidi paesaggi che potrete ammirare sul vostro desktop.