sabato 11 febbraio 2012

iPad 3 verrà presentato a marzo

Si parla molto in queste settimane sulla presentazione di vari prodotti Apple, dall’iPad, ai nuovi Macbook per finire con l’iPhone 5.
Tra tutti questi rumors sembra che il più probabile ad essere presentato in breve tempo sia proprio l’iPad 3.



Stando a quanto si legge su The Next Web, infatti, in queste ore Apple sarebbe estremamente indaffarata a ultimare i preparativi per il lancio del nuovo tablet, con un occhio alle app di terze parti e soprattutto alla grafica mozzafiato.

Volunia, rivoluzione o bufala?


In queste settimane non si parla d’altro nel web, Volunia è sulla bocca di molti informatici italiani e non.

Cos’è però Volunia e come funziona?

Volunia può essere considerato il simbolo dell’innovazione italiana? Non è facile rispondere con certezza questa domanda a poche ore dalla presentazione ufficiale di questo nuovo motore di ricerca social.



Il progetto non è cominciato con il piede giusto, durante la conferenza di presentazione il proiettore non funzionava (perché non era stato acceso), la mancanza di sottotitoli in altre lingue, nonostante la presentazione fosse stata annunciata a livello mondiale, non sono altro che alcune delle defiance avute dal team.

SARA, l'app per device Apple inferiori al 4S

Siri, l’assistente vocale di Apple, è disponibile soltanto su iPhone 4S.
Oltre ad una motivazione di natura prestazionale, pare che la funzionalità basata sui comandi vocali richieda anche alcune componenti hardware, presenti esclusivamente sull’ultimo smartphone di Apple.



Alcuni hacker però non ci sono stati a questo smacco e hanno cominciato a lavorare su un porting non ufficiale di SIRI su tutti i device Apple.

Avast 7, beta rilasciata

In queste ore è stata rilasciata la beta della nuova versione del popolare antivirus Avast, arrivata ormaì alla release numero 7.


Avast si presenta con un'interfaccia leggermente modificata rispetto a quella della versione precedente e con dei miglioramenti generalizzati che potrebbero invogliare alla conversione anche i fan più accaniti di altri antivirus.

venerdì 10 febbraio 2012

Presentazione ufficiale Windows 8

Direttamente da Microsoft è stato confermato che il 29 febbraio, al MWC di Barcellona, verrà presentato Windows 8 Preview.
L'attesa è dunque finita, finalmente si potrà incominciare a dare un giudizio più ponderato sul nuovo sistema operativo di casa Redmond.


Si attende una presentazione in grande stile per Windows 8, il nuovo sistema operativo rivoluzionerà il mondo informatico, dato che creerà un mondo Microsoft.

Google Chrome sbarca anche su Android

Google Chrome sta preparando il suo debutto in società su Android, in questi giorni infatti è stata pubblicata sul Market Android una beta del browser di casa Google compatibile con Ice Cream Sandwich.


Nel video potete vedere un pò il funzionamento del browser, con alcune funzioni, anche grafiche, molto interessanti.

Diamo un taglio alla noia con un app

Nuovo gioco su App Store per dare un taglio alla noia e quando dico taglio dico un taglio vero e proprio, sto parlando di "Cut the Buttons", un gioco molto semplice e intuitivo che vi permetterà di passare il tempo.


Il gioco consiste nel tenere tra le dita un paio di forbici e come faremmo nella realtà muoverle in modo da tagliare, in questo caso dovremo tagliare un esercito di bottoni, su moltissime superfici, dalla maglietta della

Che la forza sia con te e con la tua pendrive

Oggi vi presento una pendrive molto speciale, una pendrive che tirerà fuori la forza che è in voi, in pratica la pendrive di Star Wars.
Esistono molte pendrive di Star Wars in giro per internet, alcune a forma di Darth Vader, altre a forma di Yoda o di qualche altro personaggio della saga.

giovedì 9 febbraio 2012

Notebook-Tablet con Windows 8 fai-da-te

Avete un vecchio notebook e vorreste trasformarlo in un notebook-tablet con Windows 8, con touchscreen e tutto il resto, allora date un occhiata a questo video e se avete dentro di voi il germe del bricolage mettetevi alla prova.


Naturalmente questa video-guida non è per tutti, ma se siete un pò pratici potrete sicuramente ottenere un buon risultato.

emotID: Nasce il social network delle emozioni (sarà utile?)

Un team di psicologi esperti dell’emotività umana, uniti a un team di informatici esperti del web, ha messo a punto un test validato su un campione di oltre 15 mila persone. 
Da quella ricerca è nato emotID, social network nel quale, in 5 passi si può definire il proprio stato emotivo (emoTAG) e decidere come utilizzare le proprie emozioni. Conoscere persone emotivamente affini, condividere un sentimento difficile da comunicare o semplicemente monitorare lo stato emotivo dei propri amici. Ma il “nascituro” non si ferma a fotografare le emozioni: aiuta a raggiungere il proprio target emotivo.

Kinect Star Wars nuove info su uscita e prezzo

Major Nelson, portavoce di Microsoft, ha confermato in questi giorni la data di uscita per Kinect Star Wars, il videogioco che ci permetterà attraverso Xbox 360 e Kinect di imparare ad usare, attraverso i nostri gesti, tutte le migliori mosse degli Jedi oppure dei Sith.


Kinect Star Wars sarà disponibile nei negozi dal 3 aprile in versione standard e limitata, rispettivamente i prezzi saranno 50,41 euro e 403,3 euro.

mercoledì 8 febbraio 2012

Btjunkie chiuso per sempre. Chi saranno gli eredi?

La nota piattaforma di ricerca per file Torrent, ha deciso di chiudere per evitare cause legali o altri spiacevoli problemi: L'operazione Megaupload ha davvero spaventato l'ambiente “BitTorrent”.


BTJunkie (dopo 7 anni) il 5 febbraio ha chiuso, i gestori della piattaforma hanno deciso così, e i motivi sono intuibili: il rischio delle denunce da parte dei detentori di copyright è nulla in confronto alle recenti iniziative del Ministero di Giustizia e del Governo USA. La modalità con cui è stato bloccato Megaupload pochi giorni fà, di fatto ha convinto tutti gli altri operatori del settore a rivedere le policy interne.

Facebook: eliminare le proprie immagini condivise? Fosse facile!

Rendere pubblica una foto sul web, utilizzando una delle tante soluzioni proposte, equivale a dire che probabilmente se ne perde il controllo completo su tale contenuto.
Questa affermazione è ormai risaputa: le immagini pubblicate molto spesso, potrebbero essere indicizzate sui motori di ricerca o far parte delle copie gestite in archivio da essi, o addirittura essere copiate da terzi e rese di nuovo pubbliche. 


Tutto questo per sostenere che la semplice rimozione dal tal sito “xyz”, origine di pubblicazione, non garantisce la cancellazione dell’immagine.
Sicuramente se la richiesta viene fatta al sito origine della pubblicazione, ci si aspetta che tale operazione venga fatta, almeno su tutta la ramificazione del servizio che svolge quel sito.

App Store, beccati i furbetti del quartierino, Apple interviene

A chi non sarà capitato di andare sull'App Store e cercare tra le novità del momento le app più scaricate.
Chi l'ha fatto, sicuramente, avrà guardato la descrizione dell'app e i commenti prima di scaricarla, normalmente queste attenzioni aiutano l'utente a decidere se l'app faccia al caso suo o no oppure se sia di buona qualità o funzioni male.


Proprio sapendo di queste attenzioni degli utenti, sembra che alcuni programmatori e produttori di app si siano rivolti ad aziende che sotto compenso scaricavano e commentavano positivamente le app fino a farle salire in classifica tra le prime 25, poi il destino delle app continuava da sè.

Nuovo video per SSX, sulle piste con Elise

In attesa dell'uscita del nuovissimo episodio di SSX, in queste settimane continuano ad uscire immagini e video che svelano piste e personaggi del gioco.


Sulla scia di queste ultime settimane è quindi stato pubblicato un nuovo video con protagonista l'atletica Elise Riggs, volto storico del gioco di snowboard più famoso del mondo.

martedì 7 febbraio 2012

Asus Padfone, smartphone e tablet insieme al MWC

Lo scorso anno venne presentato come possibile idea, oggi sta per diventare realtà, verrà infatti presentato al MWC 2012 di Barcellona il nuovo e suggestivo Asus Padfone.


Si tratta di un tablet da 10.1 pollici che contiene uno smartphone da 4.3 pollici al suo interno e come Asus fa di solito, entrambi i terminali sono di fascia alta e ottima qualità.

Nuovi Alienware in arrivo con Ivy Bridge e multi-GPU

Alienware è una delle aziende che produce alcuni dei migliori notebook dedicati alla categoria "Gamers".
Dell, che si occupa della distribuzione di questi prodotti all'avanguardia, sta per aggiornare la linea Alienware.


I modelli aggiornati saranno i notebook delle serie M17x R4, M14x R2 ed M18x R2, che come si deduce dal nome sono rispettivamente con display da 17, 14 e 18 pollici.

Provare Linux direttamente da chiavetta usb

Qualche anno fa mi sono avvicinato al mondo Linux ed ho cominciato a spulciare un pò come tutti le varie distribuzioni disponibili in rete.
Praticamente tutte sono completamente gratuite e scaricabili direttamente su PC pronte per essere poi masterizzate su CD/DVD e installate.


Questa procedura poteva essere comoda fino a qualche tempo fa, oggi però con il proliferarsi sempre maggiore delle chiavette USB sempre più capienti e veloci è più comodo preparare una distribuzione LIVE da PENDRIVE.

Rai.tv in diretta su iPhone e iPad

Rai.tv, il sito per lo streaming dei canali Rai in diretta e non, apre le sue porte ai dispositivi Apple.
In questi giorni infatti, mamma Rai, ha deciso che supporterà per le sue dirette streaming anche il protocollo HTTP Live Streaming di Apple.


Fino ad oggi i canali Rai erano visibili solo attraverso l'utilizzo di Silverlight di Microsoft, ora invece i canali saranno convertiti anche per lo streaming anche su device Apple.

lunedì 6 febbraio 2012

LG X3, il primo smartphone quad core di LG

Stanno arrivando sul web alcune informazioni ed immagini del nuovo smartphone LG e più precisamente parliamo dell'LG X3.


LG X3 sarà il primo smartphone della casa coreana dotato di CPU quad core Tegra 3, probabilmente il device sarà presentato al prossimo MWC 2012 di Barcellona verso fine febbraio.

Wikileaks si sposta in mare aperto

Wikileaks, l'organizzazione che riceveva e rilevava segreti di stato e non e che negli ultimi tempi ha avuto non pochi problemi, sembra aver trovato una soluzione alle continue minacce e ingiunzione delle autorità mondiali.


L'archiviazione del materiale avviene su server con "drop box" e un sistema di criptaggio molto potente, negli ultimi tempi però, le continue pressioni, hanno portato l'associazione a prendere una decisione molto importante, il trasferimento dei server su una nave che verrà collocata in acque internazionali.

Megavideo è contagioso

Se state cercando l'ultima puntata di Chuck, la prima serie di  Dexter oppure l'ultimo film di Tom Cruise, Mission Impossible - Protocollo Fantasma, avrete sicuramente notato come lo streaming di questi contenuti sia diventato quasi una chimera.


In questi giorni infatti sembra che molti dei siti con video in streaming stiano cancellando la maggior parte dei propri contenuti, rendendo la vita difficile ai "profughi" di Megavideo.

Angry Birds si lancia su Facebook

Il più popolare gioco per smartphone e tablet arriva anche sul più popolare social network del mondo.
Se non conoscete ancora questo gioco e non avete un device di ultima generazione potrete finalmente giocare a questo piccolo capolavoro sul vostro Facebook.


La software house Rovio creatrice di Angry Birds ha in mente un evento in Indonesia, a Jakarta, per il giorno di San Valentino, che come tutti saprete cade il 14 febbraio, nel quale presenterà l'ultima versione del gioco e le nuove funzionalità "social" introdotte appositamente per il debutto su Facebook.

domenica 5 febbraio 2012

Steam arriva anche in versione mobile

Valve Software ha realizzato un'applicazione gratuita per Android e IOS che permette di accedere al famoso negozio di giochi online Steam.


Il software non vi permetterà di scaricare giochi su smartphone o tablet ma potrete comunque visitare il sito di Steam ed effettuare acquisti online, potrete inoltre guardare la vostra libreria di giochi, vedere quando i nostri amici sono online, a cosa stanno giocando ed effettuare una chat con loro.

The Pirate Bay, concluso il processo e confermate le condanne

Per i quattro amministratori del sito The Pirate Bay, la Corte Suprema svedese non ha ritenuto che esista la necessità di revisione del caso.
Le pene stabilite dalla sentenza di appello diventano effettive, PETER SUNDE, portavoce 8 mesi di

Nuovi avvistamenti dell'uomo lumaca in Battlefield 3

Durante la fase di progettazione di Battlefield 3 erano stati segnalati alcuni avvistamenti dell'uomo lumaca nella beta di ottobre dello sparatutto.


Sembrava che con l'uscita della versione definitiva, questi avvistamenti fossero finiti e che l'uomo lumaca fosse stato eliminato.

Donne, avete in mente un nuovo taglio di capelli? La soluzione è HairMixer!

Questo articolo è rivolto soprattutto a tutte le donne a cui piace provare e sperimentare nuovi tagli di capelli.
Se avete intenzione di cambiare look ai vostri capelli, ma non volete fare danni prima di aver deciso, allora provate il sito Hairmixer. (http://makeovr.com/hairmixer/)
Questo servizio gratuito vi permette di provare in anteprima, numerosi tagli di capelli, anche quelli di personaggi famosi.


Hairmixer, vi permette di creare fotomontaggi online, attraverso un numero ridotto di passaggi, così da farvi decidere con maggiore facilità il vostro futuro look.