venerdì 10 febbraio 2012

Presentazione ufficiale Windows 8

Direttamente da Microsoft è stato confermato che il 29 febbraio, al MWC di Barcellona, verrà presentato Windows 8 Preview.
L'attesa è dunque finita, finalmente si potrà incominciare a dare un giudizio più ponderato sul nuovo sistema operativo di casa Redmond.


Si attende una presentazione in grande stile per Windows 8, il nuovo sistema operativo rivoluzionerà il mondo informatico, dato che creerà un mondo Microsoft.
Quello che Windows 8 si appresta a fare è quello di poter realizzare applicazioni, giochi e programmi direttamente con lo stesso codice sia per Smartphone, sia per Tablet, sia per PC e Notebook.
Questo passaggio è qualcosa che la rivale Apple ha intenzione di fare da alcuni anni e che Microsoft vuole battere sul tempo.
Questa versatilità potrebbe essere uno dei fattori vincenti della "SO WAR" e potrebbe aumentare i volumi di vendita di Redmond che in questi anni ssi sono assottigliati non di poco.
A Barcellona potremo quindi vedere quali nuove funzioni sono state inserite e quali eliminate, da alcuni rumors sembra che il pulsante start, che tanto ha reso famoso Windows, sarà mandato in pensione e che l'interfaccia metro stia diventando sempre più leggera e veloce, tanto da rendere Windows 8 più leggero e reattivo di Windows 7.
Aspettiamo con voi il 29 febbraio e ci prepariamo per scrivere una bella recensione sulla presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento