giovedì 9 febbraio 2012

emotID: Nasce il social network delle emozioni (sarà utile?)

Un team di psicologi esperti dell’emotività umana, uniti a un team di informatici esperti del web, ha messo a punto un test validato su un campione di oltre 15 mila persone. 
Da quella ricerca è nato emotID, social network nel quale, in 5 passi si può definire il proprio stato emotivo (emoTAG) e decidere come utilizzare le proprie emozioni. Conoscere persone emotivamente affini, condividere un sentimento difficile da comunicare o semplicemente monitorare lo stato emotivo dei propri amici. Ma il “nascituro” non si ferma a fotografare le emozioni: aiuta a raggiungere il proprio target emotivo.
Se una persona si sente pessimista e vorrebbe essere invece speranzosa in vista di un importante incontro, emotID individua i suggerimenti - gli emoTIPS- legati all'arte, alla cucina, all'abbigliamento, al make up, alla musica, al cinema, al vino, ai viaggi…ecc. che aiuteranno a riflettere sul proprio stato emotivo.


Si vocifera che molti personaggi famosi stiano collaborando con la “novità” del momento, probabilmente per dispensare consigli su ogni campo esistente del proprio potere decisionale. 

Ora una riflessione per concludere: personalmente crediamo che siamo arrivati al ridicolo: stiamo diventando degli automi che non sono più in grado di ragionare col proprio cervello? La novità di questa piattaforma social, è questa: emotID sarà dotato di un livello di interattività non abituale, tale da “consigliare cosa decidere” in determinate situazioni particolari, l’esempio? Incontri galanti, relazioni e intrecci amorosi…solo il pensare di esser influenzato in modo positivo o negativo da tale interattività, mette i brividi.


Nessun commento:

Posta un commento