martedì 7 febbraio 2012

Rai.tv in diretta su iPhone e iPad

Rai.tv, il sito per lo streaming dei canali Rai in diretta e non, apre le sue porte ai dispositivi Apple.
In questi giorni infatti, mamma Rai, ha deciso che supporterà per le sue dirette streaming anche il protocollo HTTP Live Streaming di Apple.


Fino ad oggi i canali Rai erano visibili solo attraverso l'utilizzo di Silverlight di Microsoft, ora invece i canali saranno convertiti anche per lo streaming anche su device Apple.
Basta andare sul sito http://www.rai.tv/ e selezionare una delle dirette tv in alto, direttamente da iPhone o iPad attraverso il browser Safari.
Ad oggi ho notato che non tutti i canali funzionano ancora, diciamo che i principali come Rai1, Rai2 e Rai3 sono pienamente supportati, per gli altri sta a voi provarli.
Negli ultimi mesi, molte delle app che permettevano lo streaming dei canali Rai hanno dovuto togliere suddetti canali dal proprio palinsesto, sicuramente sotto pressione Rai.
Questo potrebbe significare una conversione totale dei canali Rai anche per device Apple, se non addirittura la creazione nei prossimi mesi di un'app dedicata.
Vedremo cosa succederà, per adesso la qualità dei canali supportati è ottima, dipende naturalmente molto dalla vostra connessione.

Nessun commento:

Posta un commento