venerdì 18 gennaio 2013

MEGA: il ritorno del file hosting, targato Kim Dotcom

Kim Dotcom, eccentrico fondatore di Megaupload, dopo le grane passate con la giustizia, ritorna sulla scena con il nuovo progetto, già annunciato pochi mesi fà, chiamato MegaL'attesa reincarnazione cibernetica del popolare cyberlocker finito nel mirino del Dipartimento di Giustizia (DoJ) in terra statunitense. 



Mancano poche ore all'apparizione digitale del nuovo Megaupload.
In una delle ultime twittate di Dotcom, si anticipa che il nuovo Mega risulterà "davvero generoso" con tutti quegli utenti che non vorranno sottoscrivere abbonamenti di tipo premium.

Come creare un'istantanea negli smartphone? Leggete quà!

How to create a screenshot with your smartphone...? Cerchiamo di internazionalizzarci un pò con il titolo, e passiamo subito al succo della questione: ebbene si, molti di voi si chiederanno come fare per scattare un'istantanea dello schermo dello smartphone senza a ricorrere ad "artifizi" del tipo: "ora ricreo il problema che si è presentato, e scatto una foto con una fotocamera, o con un'altro smartphone e poi la allego in un forum e, vediamo cosa rispondono!".



Diciamo che a volte l'ingegno umano porta a delle "deviazioni" professionali tali da cercare sempre una soluzione al problema, anche in modo colorito a volte, ma la soluzione (a meno che non abbiate il vostro dispositivo tanto agognato fuori uso per qualche strano motivo) è alla portata di tutti in men che si dica: quà sotto riassumo un pò di procedure che sono state raccolte dalla rete, alcune testate e altre meno, per facilitarvi un pò la vita.

domenica 13 gennaio 2013

BitTorrent Surf: Files Torrent, da Chrome.

BitTorrent Surf è un'estensione per Google Chrome che permette di eseguire ricerche, scaricare e avviare file Torrent direttamente dal browser. Attualmente disponibile in versione Alpha, è stata distribuita da BitTorrent Inc. (qui il link di presentazione).


L'obiettivo di questa estensione, è quello di diffondere l'uso del protocollo bitTorrent, sino ad oggi usato principalmente per scambiare files di notevoli dimensioni e per la circolazione di contenuti non legali, che violano le leggi in materia di diritti d'autore.