venerdì 20 aprile 2012

Digitale Terrestre, dal 2015 cambiano le frequenze e i decoder

Nuova stangata per i consumatori italiani, nonostante il passaggio al digitale terrestre non sia ancora stato effettuato in tutte le regioni italiane, con zone ancora non coperte, il governo ha deciso con il nuovo decreto legge sulla semplificazione fiscale che dal 1 gennaio 2015 i produttori di TV dovranno integrare nei loro modelli un "decoder standard dvb-t2" oltre al supporto al formato mpeg-4.

giovedì 19 aprile 2012

Riproposta nuovamente la "legge ammazza-blog"

Sembrava passato il tempo in cui il PDL presentava la proposta di legge Alfano-Bongiorno, detta ammazza-blog, con la quale si cercava di controllare ogni genere di contenuto d'informazione prodotto sul web in Italia.
Ebbene sembra che anche il nuovo ministro della Giustizia, Paola Severino, abbia riproposto questa  norma in Parlamento in questi giorni.


La normativa che viene proposta contiene infatti, come spesso si fa in Italia, un comma apposta per il bavaglio dell'informazione, il testo incriminato in questione è questo:

Huawey Ascend P1, smartphone super-sottile.

Con uno spessore di soli 7,7mm, Huawey ha annunciato la disponibilità del suo dispositivo super-sottile: l'Ascend P1, che sarà su tutti gli scaffali del mondo, progressivamente da maggio in poi; un'inizio d'estate che si preannuncia calda per quanto riguarda il mercato degli smartphone con S.O. Android ICS 4.



Il dispositivo, già svelato al CES di Las Vegas,  non presenta come unica caratteristica degna di nota, lo spessore;

mercoledì 18 aprile 2012

Dragon Ball Z artwork, trailer e uscita

Vi abbiamo già parlato del progetto in corso di un videogioco per Xbox 360 compatibile con Kinect dedicato ai personaggi di Dragon Ball Z, in queste ore è stata data la conferma sia della realizzazione che dell'uscita.


Namco Bandai ha quindi pubblicato alcuni artwork e un trailer che dovrebbero stuzzicare la voglia di combattimento in stile Drgon Ball di molti affezzionati fans.

martedì 17 aprile 2012

In arrivo Google Drive lo storage di Mountain View

I servizi di storage online tipo Dropbox e SkyDrive stanno avendo un grande successo, questo probabilmente ha convinto Google ha creare il proprio servizio storage e ad inserirlo tra i propri servizi da affiancare al motore di ricerca numero uno al mondo.


La prossima settimana infatti verrà lanciato Google Drive un servizio di cloud storage online con 5GB di spazio gratuito per ogni utente, in pratica 3GB in più di quanto offre Dropbox.

lunedì 16 aprile 2012

Presentazione Samsung Galaxy S3 a Londra

Nel 2011 e fino ad ora anche in questo inizio 2012 è stato il Samsung Galaxy S2 il modello di riferimento del segmento smartphone top level, un terminale eccezionale in grado di non tradire in nessuna occasione il proprio acquirente.
Da inizio 2012 quindi è ovvio che sia iniziata la febbre per il prossimo gioiellino di casa Samsung che andrà a sostituire questo terminale che detiene ancora lo scettro di miglior acquisto secondo me.


Nelle ultime settimane Samsung ha inviato alla stampa di settore di tutto il mondo tutta una serie di inviti ad un evento che si svolgerà a Londra il prossimo 3 maggio.

Film su Steve Jobs in arrivo entro fine anno

Da qualche tempo si parla di un film ispirato alla vita del fondatore di Apple Steve Jobs.
Dopo la biografia ufficiale uscita poco tempo dopo la morte di Jobs ci mancava solamente un bel film.


Il progetto sembra essere partito ufficialmente e verrà realizzato nei prossimi mesi con protagonista Ashton Kutcher nella parte di Steve Jobs.