lunedì 16 aprile 2012

Film su Steve Jobs in arrivo entro fine anno

Da qualche tempo si parla di un film ispirato alla vita del fondatore di Apple Steve Jobs.
Dopo la biografia ufficiale uscita poco tempo dopo la morte di Jobs ci mancava solamente un bel film.


Il progetto sembra essere partito ufficialmente e verrà realizzato nei prossimi mesi con protagonista Ashton Kutcher nella parte di Steve Jobs.
Le riprese partiranno il prossimo mese e il film dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo entro la fine dell'anno.
Il film si intitolerà "Jobs: Get Inspired" e tratterà la storia di Jobs dal 1971 fino al 2000, in pratica lo stesso arco narrativo del famoso "I Pirati di Silicon Valley" dall'adolescenza fino al trionfale ritorno ad Apple nel 1997.

Su internet non mancano i commenti negativi, dalla scelta del regista allo sceneggiatore fino alla scelta dell'attore (non considerato all'altezza).
Una delle critiche più giuste probabilmente è quella sulla mancanza dell'arco narrativo 2000-2011 con la rinascita di Apple e il massimo splendore dell'azienda, ricalcando forse un po' troppo il già citato I Pirati di Silicon Valley.

Spero che il prodotto finale sia almeno in parte più simile al film di David Fincher "The Social Network" e non il solito prodotto Hollywoodiano realizzato su un grande nome che alla fine di grande ha solo quello.

Vi lascio con alcune immagini che paragonano la somiglianza del protagonista Ashton Kutcher con Steve Jobs.






Nessun commento:

Posta un commento