giovedì 19 aprile 2012

Huawey Ascend P1, smartphone super-sottile.

Con uno spessore di soli 7,7mm, Huawey ha annunciato la disponibilità del suo dispositivo super-sottile: l'Ascend P1, che sarà su tutti gli scaffali del mondo, progressivamente da maggio in poi; un'inizio d'estate che si preannuncia calda per quanto riguarda il mercato degli smartphone con S.O. Android ICS 4.



Il dispositivo, già svelato al CES di Las Vegas,  non presenta come unica caratteristica degna di nota, lo spessore;
infatti Ascend P1 possiede, un display Super AMOLED da 4.3 pollici con una risoluzione di 960 x 540, rivestito con vetro Gorilla Glass. Inoltre è dotato di un processore dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 da 1.5 GHz, e di un quantitativo RAM pari ad 1 GB.
Sul retro troviamo una fotocamera da 8 MPX con un sensore retro-illuminato e doppio flash LED; la fotocamera anteriore è invece, di 1.3 MPX
Per quanto riguarda la riproduzione multimediale è dotato di Dolby Mobile 3.0 con supporto per il suono surround 5.1.
Non si sa nulla del prezzo anche se, viste le precedenti esperienze, sarà certamente competitivo, almeno al pari del più "blasonato" Samsung Galaxy S2 (prezzo attuale, tra i 430€ e i 550€), che si accinge forse nel giro di un anno, ad uscire dal mercato, dando spazio al nuovo Galaxy S3 (che come abbiamo già anticipato qui, verrà svelato con tutta probabilità ad inizio maggio 2012).
Per concludere, Huawei ha anche svelato che produrrà prossimamente, una seconda versione del P1, l’Ascend P1 S, che sarà persino più sottile del P1, con soli 6,7 mm di spessore.

Nessun commento:

Posta un commento