venerdì 17 agosto 2012

Windows 8: è arrivato il download di prova di 90 giorni (gratis)

Dal 15 agosto è partita ufficialmente la distribuzione di Windows 8 RTM, in pratica la versione finale che uscirà in tutti i negozi dal 26 ottobre.


Per adesso la versione completa è scaricabile per tutti gli sviluppatori iscritti al programma MSDN, per tutti gli altri però è disponibile, sempre sul sito del programma MSDN, la possibilità di scaricare una versione 32 o 64 bit di Windows 8 Enterprise valida per 90 giorni.

giovedì 16 agosto 2012

Ld 120: il Tavolo "Made in France" con Audio Integrato!

Ecco a voi Ld 120, un tavolo curioso che promette di essere un ibrido tra un sistema audio e uno "scrittoio" a tutti gli effetti. A proporlo è una giovane azienda francese, La Boite, da sempre attiva nel campo della costruzione di impianti acustici.


Ora vi chiederete, a cosa serve un'oggetto del genere? a collegare un PC, il "cervello" musicale attraverso il quale scarichiamo e conserviamo la musica su hd.

martedì 14 agosto 2012

Yuilop: per chiamare e mandare messaggi gratis con iOS e Android

Sono molte le applicazioni che permettono di chiamare altri utenti, connessi ad internet, ed altre che permettono di inviare messaggi gratis ai propri contatti, molto spesso per un numero limitato di tempo.


L'applicazione che ho provato e che vi voglio proporre oggi è Yuilop, un'applicazione molto simile a Skype ma con qualche caratteristica gratuita in più, che gli possono permettere di fare quel salto di qualità in più.