giovedì 4 ottobre 2012

Traduttore vocale istantaneo per telefoni Android

Ormai al giorno d'oggi conoscere più di una lingua è fondamentale, già impararne una straniera e farla propria però non è facile, figuriamoci quando ne servirebbero tre o quattro.


Per questi motivi e per rendere la comunicazione del mondo ancora migliore è stato creato da un operatore giapponese (NTT Docomo) un programma che permette di tradurre istantaneamente le varie lingue in modo semplice e veloce.

martedì 2 ottobre 2012

iPhone 5: ennesima tegola sul nuovo melafonino?

Il tanto chiacchierato IPhone 5, a pochi giorni dalla sua uscita ufficiale sul mercato mondiale, presenta non pochi problemi, nonostante sembra che la crisi mondiale non abbia intaccato la Casa di Cupertino: infatti il prezzo è lievitato, almeno in Europa, dai 659€ del modello 4S all'uscita, ai 679-729€ del modello 5, niente che scoraggi il più accanito Fan di casa Apple.


Ma dopo lo scandalo delle mappe (ora non più gestite da google maps) a cui si è susseguita una serie di ammissioni e scuse ufficiali, un'altra tegola si abbatte sul nuovo iPhone 5: sotto accusa da parte di molti utenti è il nuovo connettore Lightning.

domenica 30 settembre 2012

Il file-sharing (pirata) è legale in Portogallo!?

La Procura Nazionale portoghese ha definito lecito il P2P pirata a patto che non vi sia scopo di lucro. L'Associação do Comércio Audiovisual, Obras Culturais e de Entretenimento de Portugal ne esce distrutta; gli utenti P2P ringraziano.

Infatti secondo la Procura Nazionale (Departamento Central de Investigação e Acção Penal) il P2P ad "uso personale" non è perseguibile.