giovedì 29 marzo 2012

FIFA 12, aggiornamento DLC per EURO 2012

Si avvicina l'estate e con essa anche l'Europeo di calcio, tutti i tifosi attendono con ansia di seguire le gesta della propria nazionale durante il torneo che si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1 luglio.


Come ogni avvenimento sportivo che si rispetti verrà realizzata una versione videoludica anche dell'Europeo e l'Electronic Arts ha annunciato proprio in questi giorni che la versione di EURO 2012 sarà un aggiornamento scaricabile online sotto forma di DLC.

martedì 27 marzo 2012

The New iPad troppo caldo? No, è normale, altri scaldano di più

Nelle ultime settimane il live motive dei detrattori Apple è stato quello riguardante l'eccessivo calore sviluppato dal nuovo iPad.
Sono stati effettuati test e prove termografiche che evidenziavano, rispetto alle versioni precedenti, uno sviluppo di calore superiore al normale.


Subito non si sono sprecati commenti negativi sul nuovo schermo che richiedeva troppa energia e causava i surriscaldamenti, altri davano la colpa alla batteria e altri ancora sparavano a zero su Apple in generale.

lunedì 26 marzo 2012

Baldur's Gate uscirà anche su iPad

Via abbiamo parlato del progetto in avanzato stato di sviluppo di una riedizione dei due successi di Baldur's Gate usciti più di 10 anni fa e che hanno fatto la storia dei gdr su PC.


Notizia degli ultimi giorni è che oltre alla versione PC questa estate potremo mettere le mani anche su una versione dedicata ad iPad.

domenica 25 marzo 2012

Le morti di Super Mario, in video 25 anni grandiosi

Chi non conosce il personaggio di punta di casa Nintendo cioè Mario o meglio Super Mario?
Sicuramente Super in tutto, come personaggio videoludico per eccellenza nel mondo dei videogiochi degli ultimi 30 anni e soprattutto protagonista di una serie di videogiochi che vengono prodotti ancora oggi.


Chiunque abbia mai giocato con qualche console Nintendo negli ultimi 30 anni non può essersi negato una partita ad un Super Mario qualsiasi, dal NES (Nintendo Entertainment System) al Wii passando dallo SNES e successivamente al Nintendo 64 e poi al GameCube (senza contare le console portatili come il GameBoy e simili), nessuno si potrebbe sognare di utilizzare una di queste console senza immergersi in una delle fantastiche avventure di Mario.