mercoledì 22 maggio 2013

La prossima console Microsoft sarà "Xbox One"

Nella giornata di ieri Microsoft ha ufficialmente presentato l'erede di Xbox 360, la nuova console si chiamerà Xbox One e sarà dotata di tutto l'hardware necessario per poter duellare ad armi pari con la nuova PS4.


La nuova console di casa Redmond vedrà la luce a fine anno, ma già in questi mesi la guerra con Sony e PS4
è più agguerrita che mai, infatti dopo la presentazione (anche se solo parziale) della console nipponica tutti si aspettavano una risposta in grande stile da parte di Microsoft.

domenica 19 maggio 2013

Windows 8.1: Codename "Windows Blue", sarà Free*!

Windows 8.1 nome in codice "Windows Blue", sarà un aggiornamento gratuito, per tutti i possessori di Windows 8 e Windows RT che potranno averlo dal Windows Store. Questa la sintesi di quanto affermato da Tami Reller, Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer di Microsoft, durante la JP Morgan's Technology, Media and Telecom Conference di Boston.


La casa di Redmond renderà disponibile una versione di prova chiamata Public Preview
a partire dal 26 giugno, in concomitanza con la Build Developer Conference di San Francisco. L'aggiornamento (non è un Service Pack) sarà poi disponibile in forma finale nel corso dell'estate, probabilmente verso settembre.

Samsung Galaxy S4: uscirà in versione "Nexus GS4".

L'ormai noto Galaxy S4, presto avrà una versione "ripulita". Sostanzialmente sarà un prodotto Nexus che si potrà acquistare direttamente tramite Google a 649 dollari. 
Verrà disponibile dal 26 giugno 2013 per i consumatori statunitensi, ma non sappiamo ancora se l'offerta sarà valida anche per altri paesi (Italia?).


Lo smartphone avrà installato Android 4.2.2 nella sua versione "stock", cioè priva di modifiche da parte del produttore.