domenica 19 maggio 2013

Windows 8.1: Codename "Windows Blue", sarà Free*!

Windows 8.1 nome in codice "Windows Blue", sarà un aggiornamento gratuito, per tutti i possessori di Windows 8 e Windows RT che potranno averlo dal Windows Store. Questa la sintesi di quanto affermato da Tami Reller, Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer di Microsoft, durante la JP Morgan's Technology, Media and Telecom Conference di Boston.


La casa di Redmond renderà disponibile una versione di prova chiamata Public Preview
a partire dal 26 giugno, in concomitanza con la Build Developer Conference di San Francisco. L'aggiornamento (non è un Service Pack) sarà poi disponibile in forma finale nel corso dell'estate, probabilmente verso settembre.
Tami Reller ha anche affermato che il Windows Store ospita a oggi oltre 70.000 mila applicazioni in Modern UI. 
Stando alle ultime informazioni, sono stati oltre 250 milioni i download in circa 6 mesi dal negozio digitale della casa di Redmond.

Nelle scorse settimane Microsoft ha parlato di Windows 8, e di come dopo 100 milioni di licenze vendute (non tutte in uso), l'update Blue risolverà i problemi ravvisati dai consumatori e dai partner in questi mesi.

Oltre alla compatibilità piena con gli schermi da 7/8 pollici per futuri tablet più piccoli e convenienti, si prevede che Windows 8.1 offrirà la possibilità di avviare direttamente al desktop e reintrodurrà una sorta di tasto Start
Aspettiamoci inoltre miglioramenti prestazionali e tante altre piccole e grandi modifiche.

Nessun commento:

Posta un commento