sabato 3 marzo 2012

Assassin's Creed 3 nuove info sulla scia di balla coi lupi

Nelle ultime settimane sono uscite nuove notizie e immagini sul prossimo episodio di casa Ubisoft, la prossima avventura sarà ambientata come molti avevano preannunciato durante la guerra di indipendenza americana (1753-1783) e avrà come protagonista Connor, lupo solitario allevato da una tribù indiana.


Dalle immagini e dalla possibile ambientazione potremo quasi paragonarlo ad una fusione tra due film storici: "L'ultimo dei mohicani" (1992) e "Balla coi lupi" (1990).

venerdì 2 marzo 2012


Il computer tascabile da 25 dollari (modello A), prodotto in 10.000 unità, è andato a ruba in 2 ore e a quanto pare si dovrà attendere dalle 4 alle 6 settimane, prima che sia consegnata la prossima fornitura.


Il computer è grande come una carta di credito ed offre solo funzioni di base, in origine era stato progettato come esperimento per promuovere la programmazione tra studenti e giovani in generale, quindi inizialmente avrebbe dovuto essere un prodotto di nicchia.

Alternative dopo la chiusura di DDLFantasy.net

Dopo la chiusura di DDLFantasy.net molti utenti rimasti orfani dell'ottimo servizio dato dal sito si sono messi alla ricerca di qualche valida alternativa.


Oggi quindi vi voglio proporre una lista di alcune delle migliori alternative al file-sharing di video, musica, programmi e giochi che ad oggi rappresentano il top.


Disponibile da giugno 2012, ZTE, colosso cinese che si vuol affermare anche in occidente, porterà nel mercato il suo nuovo modello di punta: "Era".


"Era", questo il suo nome, è uno smartphone con uno spessore di soli 7,8 mm, dotato della nuova piattaforma Nvidia Tegra 3, monta al suo interno una CPU 4-core da 1,3 GHZ.
Il dispositivo è dotato di 8 GB di memoria interna espandibile anche con micro-sd, 1GB di Ram, di uno schermo LCD TFT da 4,3 pollici con risoluzione qHD da 960x540.




S.O. Android ICS 4.0, con interfaccia personalizzata "Mifavor", la fotocamera principale è da 8 MPX con flash LED, che consente di produrre video a 1080p, quella secondaria per le videochiamate, è da 1,3 MPX.

giovedì 1 marzo 2012

Nuovo lutto nel mondo del file-sharing, chiude DDLFantasy.net

Dopo la chiusura da parte dell'FBI di Megaupload sembra essere cominciata una vera e propria caccia alle streghe nei confronti del mondo della pirateria digitale.


Lo sport più popolare negli ultimi mesi sembra quello di sparare a destra e manca verso siti che condividono direttamente e non collegamenti a file protetti da copyright, nei vari parlamenti si susseguono proposte di legge che vogliono bloccare questa condivisione e con questa scusa propongono varie ed eventuali limitazioni alla libertà degli utenti internet.

mercoledì 29 febbraio 2012

Presentato Windows 8, novità e download diretto

Oggi 29 febbraio 2012 è stato presentato e rilasciato, al Mobile World Congress di Barcellona, Windows 8 Consumer Preview.


Questa release del sistema operativo di Redmond è una delle ultime beta prima della versione finale che uscirà verso ottobre e non dovrebbe differire di molto da quest'ultima.
Con questa beta potremo provare in un solo colpo la nuova Metro UI, Internet Explorer 10 (integrato totalmente nel sistema Metro) e il Windows Store.

martedì 28 febbraio 2012


PowerTrekk, questo il nome del caricatore rivoluzionario, consiste in una scatoletta metallica e in un contenitore di plastica, delle dimensioni di un porta occhiali. 
Bastano circa 15 secondi per assemblare i pezzi e iniziare a ricaricare telefonini, fotocamere, Gps, ecc.
Il dispositivo è stato sviluppato dalla Signa Chemistry con la collaborazione di altri partner, esso richiede soltanto un cucchiaio di acqua per fornire una ricarica completa.

Il sistema produce la stessa quantità di corrente di 4 pile stilo AA, fornendo un'autonomia di circa 10 ore alla batteria del cellulare.
Anonymous alleato di WikiLeaks: 
Nuovo progetto in atto, nome in codice "G.I.F."


Il gruppo "hacktivista" Anonymous, sembra aver fornito a WikiLeaks una notevole quantità di documenti consistenti in segreti appartenenti alla società di intelligence Stratfor.

A quanto sembra Anonymous da circa 2 mesi, possiede diversi GB di email scottanti scambiate con i propri clienti dalla Stratfor (il numero esatto sembra essere di 5 milioni di email).

(La Stratfor Global Intelligence, è definita come una sorta di CIA del mercato privato, in grado di fornire informazioni sensibili a governi, società ed aziende di ogni genere.)

Per ora il pacchetto scambiato tra i due alleati, contiene oltre 150 email, il loro rilascio verrà divulgato pubblicamente nelle prossime settimane. 
Le email dovrebbero descrivere la complessa struttura organizzativa di Stratfor, fatta di informatori pagati e di clienti paganti, inoltre dovrebbero chiarire da un punto di vista esterno, la recente attualità e le operazioni oscure che vengono fatte per far sbrogliare le cronache di questi giorni.

"WikiLeaks dispone di grandi mezzi per pubblicare e divulgare", ha confessato uno del gruppo Anonymous a Wired

"Inoltre lavorano insieme ai media in un modo a noi estraneoFondamentalmente, WikiLeaks è il partner ideale per queste cose". 
"Antisec acquisice la merda, WikiLeaks la diffonde nella maniera adeguata".

Da qui la nascita del progetto come qui sotto rappresentato nell'immagine:

Ritorno di Huawei in grande stile con Ascend D

Huawei ritorna sul mondo della cronaca mobile con un prodotto di alto livello e che si potrebbe porre come serio rivale per i più acclamati smartphone Android in commercio oggi.


Domenica è avvenuta la presentazione ufficiale con conferenza stampa annessa al MWC di Barcellona, oggi è stato possibile mettere direttamente le mani sul device e quindi testarlo in modo veloce.

L'informazione on-line non sarà più libera? Questo è il disegno di legge dell'On. Butti (PDL).

Nuovo attacco alla libertà della rete da parte di qualche politico nostrano che svegliatosi la mattina ha deciso di partorire un nuovo disegno di legge "bavaglio".


Questa volta il disegno di legge è dell'Onorevole Alessio Butti, Senatore del PDL, in pratica questo disegno impedirebbe di pubblicare su internet informazioni provenienti da giornali senza un previo accordo tra le parti, coinvolgendo addirittura le associazioni di categoria.

lunedì 27 febbraio 2012

BOX vers. 1.6 "promo regalo": 
50 GB di Cloud Storage agli utenti Android.

Entro i prossimi 30 giorni, il servizio di cloud storage, regalerà a tutti coloro che hanno già l'applicazione "BOX 1.6" e a tutti quelli che si scaricheranno e iscriveranno in tempo, 50 GB di archiviazione; la promozione è stata fatta per celebrare la International Android Release, la BOX 1.6 appunto, che si avvale della barra di azioni del nuovo O.S. Android ICS 4.0.


Gli utenti "BOX", dovranno solo scaricare l'ultima versione sul proprio smartphone o tablet ed eseguire il login (per chi non ha le credenziali, bisogna registrarsi), la promo regalo è valida fino al 23 marzo 2012.
LG Optimus 4x HD: 
Smartphone Quad-Core, per una potenza mai vista prima.

La casa costruttrice LG Electronics, aumenta i suoi "primati" di uscita, dopo aver lanciato nei 12 mesi precedenti, il primo smartphone dual core (Lg Optimus dual) e il primo smartphone capace di catturare immagini in 3D; ora si prepara a lanciare nel mercato il primo smartphone con cpu quad-core.


Il nuovo Optimus 4x HD (nome in codice: LG-P880), a differenza dei suoi fratelli minori dual-core,
uscirà con tutta probabilità già con Android ICS 4.0 installato, sarà presentato al M.W.C. di Barcellona in questi giorni.