martedì 28 febbraio 2012

Anonymous alleato di WikiLeaks: 
Nuovo progetto in atto, nome in codice "G.I.F."


Il gruppo "hacktivista" Anonymous, sembra aver fornito a WikiLeaks una notevole quantità di documenti consistenti in segreti appartenenti alla società di intelligence Stratfor.

A quanto sembra Anonymous da circa 2 mesi, possiede diversi GB di email scottanti scambiate con i propri clienti dalla Stratfor (il numero esatto sembra essere di 5 milioni di email).

(La Stratfor Global Intelligence, è definita come una sorta di CIA del mercato privato, in grado di fornire informazioni sensibili a governi, società ed aziende di ogni genere.)

Per ora il pacchetto scambiato tra i due alleati, contiene oltre 150 email, il loro rilascio verrà divulgato pubblicamente nelle prossime settimane. 
Le email dovrebbero descrivere la complessa struttura organizzativa di Stratfor, fatta di informatori pagati e di clienti paganti, inoltre dovrebbero chiarire da un punto di vista esterno, la recente attualità e le operazioni oscure che vengono fatte per far sbrogliare le cronache di questi giorni.

"WikiLeaks dispone di grandi mezzi per pubblicare e divulgare", ha confessato uno del gruppo Anonymous a Wired

"Inoltre lavorano insieme ai media in un modo a noi estraneoFondamentalmente, WikiLeaks è il partner ideale per queste cose". 
"Antisec acquisice la merda, WikiLeaks la diffonde nella maniera adeguata".

Da qui la nascita del progetto come qui sotto rappresentato nell'immagine:

La società fondata da Assange ha impiegato quasi due mesi, in collaborazione con circa 25 testate giornalistiche (fra cui La Repubblica e l'Espresso), per controllare e confezionare ogni informazione raccolta. Infatti la semplice divulgazione delle informazioni così come sono state ricevute, senza un'analisi dei contenuti probabilmente "criptati", sarebbe stana inutile, una sorta di buco nell'acqua.

"Crediamo che la polizia e i dipendenti che lavorano per le più importanti aziende Fortune 500 sono i più responsabili nel perpetuare la macchina del capitalismo e dello Stato", ha sottolineato un hacker di Antisec, "Ci saranno sempre ripercussioni quando si sceglie di tradire le persone e di stare con le classi dominanti più ricche".

"The Global Intelligence Files" prevede che per ogni venerdì chè verrà, sarà annunciato un'attacco di Anonymous ed ogni documento sottratto verrà dato in pasto a WikiLeaks che si occuperà di diffondere settimanalmente quello che si è scoperto.

A quanto sembra, anche l'Italia non sarà di certo al di fuori di tali rivelazioni, questa è una dimostrazione della considerazione che ha il gruppo Anonymous del "Bel Paese".

Nessun commento:

Posta un commento