venerdì 16 marzo 2012

Anonymous OS la distro linux degli hacker e non solo, probabilmente un falso

Uno degli argomenti più dibattuti negli ultimi anni sul web è quello del movimento Anonymous, un gruppo di "hacker" che manifestano le loro opinioni attraverso attività di hackeraggio di siti web e quant'altro.
Negli ultimi giorni è uscito su internet un sistema operativo, basato su Linux, chiamato Anonymous OS.


Il SO è ovviamente predisposto di tema Anonymous e programmi, secondo lo sviluppatore educativi, atti ad hacking, simulazione di attacchi DDoS a siti web, cracking di password e via dicendo.

Baldur's Gate 1 e 2 Enhanced Edition verranno ripubblicati

Quando nel 1998 Baldur's Gate uscì venne immediatamente riconosciuto come uno dei migliori gdr di sempre, il seguito poi definì la consacrazione della serie.
Dopo 14 anni la casa Overhaul Games e Atari si sono messi insieme per riportare, con la tecnologia del nuovo millennio, Baldur's Gate 1 e 2 a nuovi fasti con una Enhanced Edition.


Era partito tutto con un conto alla rovescia, sul sito ufficiale del progetto, conclusosi in serata e riportante il messaggio della prossima realizzazione del progetto.

Sony Xperia Sole (nome "Sola", fuori dal bel paese italico!)

Sony Xperia Sole, è l'innovativo smartphone che la casa nipponica si appresta a lanciare sul mercato; il "Sole" (piccola puntualizzazione: fuori dall'Italia si chiama Sola! sembra che per motivi di marketing abbiano cambiato il nome ovviamente...), è l'ultimo arrivato della famiglia "Xperia" e presenta le seguenti caratteristiche: 

Cpu NovaThor U8500 di ST-Ericsson, con system con chip dual-core da 1 GHz.
512 MB di memoria RAM.   8 GB di storage interno (5 GB accessibili), espandibile tramite micro-sd fino a 32 GB.         S.O. Android ICS 4.0.
Fotocamera 5MPX con Flash Led e zoom digitale 16x, registrazione video in HD a 720p.
Navigatore GPS, connettività WI-FI, 3G HSPA, Bluetooth, DLNA,  jack da 3,5mm, micro usb.
Tecnologia NFC tramite un chip, per effettuare micro-pagamenti, vicino agli SmartTags.
Dimensioni 116 x 59 x 9,9 mm.       Peso: 107 g


La vera innovazione di questo terminale è il Display: 

giovedì 15 marzo 2012

Videorecensioni The New iPad, testato e provato

Da domani negli Stati Uniti e altri paesi sarà disponibile The New iPad, in Italia arriverà il 23 marzo, in rete però non mancano recensioni e prove sul nuovo dispositivo di casa Apple.
Oggi vi voglio proporre due review realizzate dai siti "The Verge" e "Macworld".

L'enciclopedia Britannica rinuncia dopo 244 anni alla versione cartacea

La Britannica, l'enciclopedia più famosa al mondo, rinuncia dopo 244 anni alla sua versione cartacea.
Negli anni '90 il mondo delle enciclopedie è cambiato notevolmente, passando dal cartaceo al digitale su cd o dvd, per poi con la nascita di Wikipedia passare direttamente online.


Dalle dichiarazioni del portavoce della Britannica, Jorge Cauz, si evince che dal 2012 non ci sarà più una versione cartacea della popolarissima enciclopedia, diremo quindi addio ai 32 classici e prestigiosi volumi che sono sempre stati pubblicati fino ad oggi.

mercoledì 14 marzo 2012

Star Wars The Old Republic gratis per il fine settimana

L'Electronic Arts ha organizzato, per promuovere Star Wars The Old Republic, un fine settimana totalmente gratuito per chi volesse provare una full immersion nel mondo di Star Wars, tra Jedi e Sith e con tantissimi mondi da esplorare.

Trailer The Amazing Spider-Man, il videogioco

Il 4 luglio 2012 uscirà nei cinema italiani il nuovo reboot della serie cinematografica riguardante, il personaggio della Marvel, il famosissimo Spider-Man.
Come spesso accade questa uscita sarà congiunta alla realizzazione di un videogioco ispirato al film in questione.
Vi proponiamo quindi un trailer uscito in questi giorni sul videogioco The Amazing Spider-Man.


Dopo la realizzazione di opere come Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, i fan di Spider-Man si aspettano finalmente una trasposizione videoludica di prestigio anche per Spidey.

Il "changing" del Filesharing, dopo la vicenda Megaupload.

La chiusura di Megaupload, è stata una notizia che ha segnato internet. Questo servizio aveva sviluppato nel tempo, un sistema di condivisione delle persone, coniato: filesharing browser-based.
Prima che arrivasse alla chiusura forzata, Megaupload era il servizio più popolare di filesharing browser-based dell'intero web. Secondo una ricerca condotta da Palo Alto Networks, che si occupa di analizzare oltre 1500 network, Megaupload rappresentava circa il 25% di tutto il file sharing registrato da questi network, con uno "spread" del 10% superiore al maggior concorrente in quell'ambito.


Lo shutdown di Megaupload, registrato il 19 gennaio 2012, ha portato alla scomparsa immediata di milioni di link da cui scaricare i contenuti (di varia natura). Ora che Megaupload non c'è più, nuovi servizi di filesharing cercano di dividersi quella importante "fetta di torta" di utenti alla ricerca di soluzioni alternative.

lunedì 12 marzo 2012

SHARE: condividi e scambia files online senza limiti su BiTorrent!

Share, è un programma gratuito su piattaforma BiTorrent, che permette di condividere online un numero illimitato di files, senza avere un limite fisico di spazio occupato.

Nell'utilizzo del software, non si riscontrano limiti di banda in Download o in Upload, l'unica limitazione nell'utilizzo del servizio è questa: 
Gli utenti coinvolti nella condivisione di dati devono avere installato il programma e devono essere registrati al servizio.


Il programma non genera un file torrent pubblico, ma un link di download accessibile attraverso una connessione internet.

Anonymous continua la protesta dopo la video intervista delle Iene

La settimana scorsa un esponente di Anonymous era apparso in un video trasmesso nella puntata delle Iene e dopo aver spiegato un po' le idee e i progetti del movimento Anonymous aveva anche dichiarato di tenere sotto osservazione il sito del Vaticano.


Detto e fatto, il sito del Vaticano è stato "bucato" da Anonymous e non finisce qui.