sabato 27 ottobre 2012

Messaggio di Wikipedia sulla libertà di informazione

Forse non tutti in questi giorni avete avuto la possibilità o l'occasione di dare un'occhiata a TV (probabilmente la notizia non è stata molto diffusa) o su internet, per chi non lo sapesse in questi giorni è ritornato di voga in Parlamento la discussione sull'approvazione di una proposta di legge in materia di diffamazione che potrebbe portare all'obbligo sia per testate giornalistiche, ma anche per blog, a multe e obbligo di rettifica alla bisogna dei vari interessati.



All'appello di mobilitazione su questa proposta si è aggiunto anche Wikipedia, che in questi giorni mostra in prima pagina e in bella vista un messaggio di avvertimento.

martedì 23 ottobre 2012

Evento Apple: ecco il nuovo iPad mini

Il protagonista dell'evento Apple svoltosi in California è sicuramente il nuovo iPad mini, principalmente la differenza con il nuovo iPad è la possibilità di poterlo tenere comodamente nel palmo di una mano, poiché oltre ad essere più compatto è anche più leggero e sottile, solo 7.2 mm, 53% più leggero dell’iPad.


Il nuovo iPad mini ha un display con diagonale di 7.9 pollici, con risoluzione di 1024 x 768 pixel, incorniciato da un bordo sottile disponibile con finitura nera o bianca.

Evento Apple: aggiornato il nuovo iPad

Durante l'evento Apple in California è stato presentato anche l'aggiornamento del nuovo iPad con processore A6X (in grado di raddoppiare le prestazioni grafiche rispetto al modello precedente), una migliorata compatibilità con LTE e WiFi 802.11a/b/g/n dual-band


L’iPad di quarta generazione arriverà nei colori bianco e nero, mentre i prezzi saranno in linea coi precedenti: dai 499$ del modello 16 GB WiFi, ai 629$ del modello dotato di supporto alla rete mobile.

Evento Apple: presentato il MacBook Pro Retina da 13 pollici


Alla fine i rumors dei giorni scorsi si sono rivelati esatti, all’evento Apple di oggi la casa di Cupertino ha annunciato ufficialmente il MacBook Pro con schermo Retina da 13 pollici, che si affianca al modello da 15 pollici in vendita dalla scorsa primavera.


Il nuovo MacBook Pro è sottilissimo (circa il 20% in meno rispetto al MBP standard) e molto leggero, ovviamente il punto di forza è lo schermo Retina con una risoluzione pari a 2560×1600 pixel.

Evento Apple: ecco i nuovi iMac

Dopo quasi due anni dall'ultimo aggiornamento vero e proprio ecco arrivare, rivisti e riprogettati i nuovi computer all in one di casa Apple.


Dopo ben sette generazioni Apple è riuscita nuovamente nell'impossibile sfida di creare un nuovo iMac più sottile (e lo è davvero) e più bello che mai.

lunedì 22 ottobre 2012

Injustice: Gods Among Us, i supereroi tornano nel 2013

Injustice: Gods Among Us è un gioco di combattimento che uscirà nel 2013 nel quale potremo utilizzare moltissimi personaggi facenti parte della serie della Justice League, sia buoni che cattivi, tutti appartenenti al DC Universe.



Injustice: Gods Among Us è sviluppato da NetherRealm Studios e pubbliato da Warner Bros. Interactive Entertainment, atteso per il 2013 (probabilmente aprile) su PS3, Xbox 360 e Wii U.