sabato 9 giugno 2012

Android Book, il clone low cost del MacBook Air a soli 160 euro

In questo periodo dell'anno è in svolgimento il Computex a Taipei, una delle manifestazioni più importanti a livello tecnologico di tutta l'Asia, dove vengono presentati nuovi prodotti che verranno messi sul mercato durante l'anno e andranno ad innovare il mondo dei computer e non solo.


Il prodotto che vi voglio presentare oggi è un ultrabook (come vogliono chiamarli adesso) simile (se non identico) al più famoso e blasonato MacBook Air di Apple.

venerdì 8 giugno 2012

Seguiamo le partite di Euro 2012 con Android e iOS

Oggi alle 18:00, ora italiana, avrà inizio l'Europeo di calcio che si svolgerà per questa edizione in Polonia e Ucraina.
Come ogni italiano che si rispetti in molti non vorranno perdersi le partite dell'Italia e non solo, per fare questo ovviamente non basta poter usufruire delle partite in diretta TV ma anche attraverso PC e soprattutto in mobilità attraverso Tablet e Smartphone.


Oggi quindi vi presento l'app ufficiale della Rai che vi porterà le partite in diretta streaming in modo gratuito sia su iPhone e iPad con iOS che su tablet e smartphone Android.

martedì 5 giugno 2012

Internet Protocol Changing: from IPV4 to IPV6.

Il 6 giugno 2012 alle ore 00.00 è previsto il World IPv6 Launch, ovvero il lancio del nuovo protocollo per l’assegnazione e la gestione degli indirizzi IP necessari ad identificare e rendere possibile la connessione Internet di tutti i dispositivi. 



L’attuale IPv4 con i suoi 4.3 mld di indirizzi è ormai prossimo alla saturazione. I nuovi indirizzi saranno costituiti da 8 gruppi di 4 cifre, per un totale di 128 bit, sufficienti a gestire un numero pressoché illimitato di combinazioni possibili (2^128 potenza = circa 3.4028... x 10^38 di possibili indirizzi).