venerdì 8 giugno 2012

Seguiamo le partite di Euro 2012 con Android e iOS

Oggi alle 18:00, ora italiana, avrà inizio l'Europeo di calcio che si svolgerà per questa edizione in Polonia e Ucraina.
Come ogni italiano che si rispetti in molti non vorranno perdersi le partite dell'Italia e non solo, per fare questo ovviamente non basta poter usufruire delle partite in diretta TV ma anche attraverso PC e soprattutto in mobilità attraverso Tablet e Smartphone.


Oggi quindi vi presento l'app ufficiale della Rai che vi porterà le partite in diretta streaming in modo gratuito sia su iPhone e iPad con iOS che su tablet e smartphone Android.
L'applicazione visivamente e nei menu è molto simile sia per Android che per iOS.

(immagine app iOS)

(immagine app Android)

Design pulito e molto bello con una barra menù contenente più tab: 
  • abbiamo la home con tutte le news e gli ultimi video caricati direttamente dai ritiri delle nazionali,
  •  il tab partite con la suddivisione in giornate e il tabellone delle partite giornaliere con data e ora del fischio d'inizio,
  • le news complete con le informazioni sullo svolgimento in corso e le probabili formazioni,
  • il tab video con appunto i video suddivisi tra ultimi, Casa Italia, servizi e rubriche,
  • e infine il tab extra con info sui giocatori, classifiche marcatori, squadre, albo d'oro e stadi, diciamo un po' tutte quelle informazioni che piacciono tanto ai milioni di tifosi sfegatati che seguiranno l'evento Europeo.
Arriviamo al punto fondamentale, le dirette streaming, tutte le partite trasmesse dalla Rai saranno visibili su iOS in diretta (sono compatibili tutti i dispositivi Apple con iOS 4.0 o superiore), con l'ultimo aggiornamento del 10 giugno è possibile usufruire dello streaming in diretta anche per i terminali Android (sono compatibili tutti i dispositivi con Android 3.0 o superiore), prima era possibile solo la differita delle partite.

Nessun commento:

Posta un commento