venerdì 22 giugno 2012

LG Optimus 4x HD, prossimo al lancio sul mercato.

Il nuovo Lg Optimus 4X avrà tutte le carte in regola per rubare la scena all’iPhone (magari del "5") o al noviziante Galaxy S3? Chissà...intanto il nuovo smartphone quad-core di Lg si presenta sul mercato (da oggi forse anche in quello italiano, tenete d'occhio i prossimi volantini di offerte!) come il cellulare col miglior display della categoria. Forse meglio anche del Retina display del "Melaphone" e del maxischermo da 4.8 pollici Super Amoled HD del nuovo S3 di Samsung.
Il punto di vantaggio è tutta questione di tecnologia: si scrive True HD IPS ma si pronuncia “pannello sviluppato allo scopo di aumentare l’angolo di visione e migliorare la trasmissione di immagini” ,

giovedì 21 giugno 2012

Volunia ora è disponibile per tutti

Negli ultimi mesi si è parlato molto del progetto Volunia e di come il suo creatore Massimo Marchiori volesse renderlo un motore di ricerca social e innovativo, con molte funzioni nuove e interazioni tra gli utenti.
Poi c'è stato qualche settimana fa l'addio al progetto, ancora in fase di ottimizzazione, proprio di Marchiori.


Dopo, l'abbandono del progetto del creatore, Volunia ha continuato e continua tutt'oggi ad essere sviluppato e migliorato.

Linus Torvalds manda a quel paese Nvidia

Qualche giorno fa, ad un discorso in un'università finlandese di Alto, il creatore di Linux (Linus Torvalds) si è sentito porre una domanda e ha risposto in modo molto colorito.


Linus ha cominciato il discorso parlando della storia del progetto Linux di come è nato e di come è stato sviluppato nel tempo, poi una domanda posta da una studentessa l'ha visto rispondere in questo modo.

martedì 19 giugno 2012

Aiptek MyNote Pen: "appunta" sul tuo tablet!

La linea MyNote di Aiptek, commercializzata in Italia da Realtek, è nata per digitalizzare ogni appunto di lavoro, nota o disegno e archiviarlo in maniera semplice e veloce.
MyNote Pen è il modo migliore per scrivere e disegnare con precisione sull'iPad. Basta collegare il piccolo ricevitore al tablet, avviare l'app scaricabile gratuitamente su App Store, e dopo pochi secondi, la penna è pronta per l'utilizzo.

Philips ESee CAM200: pocket videocam wifi.

Philips ESee CAM200, una videocamera piccola e compatta dedicata a tutti coloro che vogliono riprendere i momenti più importanti della loro vita in qualità HD (Full HD 1920 x 1080p a 30 fps, o HD 1280 x 720 a 30 fps, o Sport mode 1280 x 720p a 60 fps), e condividerli facilmente con chi vuoi tramite wifi.
La prima caratteristica di questa videocamera è senz’altro la qualità audio e video: monta, un sensore ad alta risoluzione grazie al quale è possibile realizzare filmati video in formato Full HD e scattare fotografie con una risoluzione massima di 10 mpx (si può scegliere 8 o 10 mpx, con flash).

domenica 17 giugno 2012

OneDDL chiude per sempre...?

Attivo dal 2007, OneDDL fino a pochi giorni fà, era riuscito ad avere circa 350mila utenti unici al giornoCon un forum composto da almeno 50mila iscritti, la piattaforma aveva guadagnato il rispetto della comunità warez, posizionandosi tra i 5mila siti web più trafficati del mondo. 
I due domini dedicati non erano ovviamente sfuggiti alle attenzioni dei detentori dei diritti, in particolare la statunitense NBC Universal.
I responsabili del sito hanno dunque chiesto a tutti gli utenti di condividere sul sito di imgur.com la foto di un drink di commiato.