domenica 17 giugno 2012

OneDDL chiude per sempre...?

Attivo dal 2007, OneDDL fino a pochi giorni fà, era riuscito ad avere circa 350mila utenti unici al giornoCon un forum composto da almeno 50mila iscritti, la piattaforma aveva guadagnato il rispetto della comunità warez, posizionandosi tra i 5mila siti web più trafficati del mondo. 
I due domini dedicati non erano ovviamente sfuggiti alle attenzioni dei detentori dei diritti, in particolare la statunitense NBC Universal.
I responsabili del sito hanno dunque chiesto a tutti gli utenti di condividere sul sito di imgur.com la foto di un drink di commiato.
La condivisione di link per il download diretto sarebbe ormai passata da "un'area grigia" - legalmente parlando - ad una contrapposizione netta di bianco e nero; "Sfortunatamente non in nostro favore" hanno commentato i gestori di OneDDL.

Il sito avrebbe sempre operato nel rispetto delle leggi come il Digital Millennium Copyright Act (DMCA) statunitense, ovvero rimuovendo tempestivamente tutti i link segnalati come illeciti dai legittimi detentori. "Ma per queste persone non è ancora sufficiente", scrivono i gestori del sito. Non è chiaro se al momento OneDDL sia oggetto di indagini da parte delle autorità.


Così i domini oneddl.com e oneddl.eu verranno chiusi per sempre ed anche il relativo forum per la condivisione di opinioni, commenti e link, sarà chiuso.


Qui sotto vi elenco alcune fonti simili che potete anche voi leggere tra i commenti rilasciati sull'imminente chiusura del sito nella pagina ufficiale di OneDDL.

spastikustv

rlsbb

serienjunkies

myrls

nowreleases

1linkmovies

skidrow-scene

P.S. 
Notizia dell'ultim'ora...letta tra i vari commenti sul sito ufficiale di ONEDDL, 
sembra che siano tornati online col nome:

wrzko


Nel caso alcuni siti non fossero raggiungibili per oscuramento dall'Italia potete raggiungerli utilizzando Firefox con installata e attivata l'estensione "anonymoX".


Noi del blog non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo l’ uso non corretto delle informazioni scritte fino ad ora; tutto quello che si può leggere in questo articolo è stato scritto per puro scopo informativo.

Nessun commento:

Posta un commento