martedì 19 giugno 2012

Philips ESee CAM200: pocket videocam wifi.

Philips ESee CAM200, una videocamera piccola e compatta dedicata a tutti coloro che vogliono riprendere i momenti più importanti della loro vita in qualità HD (Full HD 1920 x 1080p a 30 fps, o HD 1280 x 720 a 30 fps, o Sport mode 1280 x 720p a 60 fps), e condividerli facilmente con chi vuoi tramite wifi.
La prima caratteristica di questa videocamera è senz’altro la qualità audio e video: monta, un sensore ad alta risoluzione grazie al quale è possibile realizzare filmati video in formato Full HD e scattare fotografie con una risoluzione massima di 10 mpx (si può scegliere 8 o 10 mpx, con flash).
Cosa da non sottovalutare, i video vengono registrati nello stesso formato dei lettori quindi non c'è alcun problema di compatibilità.
Ancora più interessante è però, la presenza della connettività Wi-Fi e della tecnologia DLNA, grazie alle quali è possibile condividere foto e video memorizzati sulla Phiilips ESee CAM200, senza dover utilizzare un PC o un cavo. La videocamera si collega facilmente a tutti i dispositivi provvisti della stessa tecnologia, come TV, cornici digitali, lettori, Home Theatre, consentendo il trasferimento dei dati. (ha anche una porta HDMI)


Grazie al Wi-Fi, è possibile anche caricare foto e video su Internet, nello specifico sui social network tipo Facebook e Twitter, oppure trasmettere un evento che si sta riprendendo sui siti Web tramite Upstream, dove il contenuto inviato verrà riprodotto in real time.
La condivisione e la gestione dei file è molto intuitiva perché la videocamera ha un display touchscreen da 3 pollici da 960x240, grazie al quale è possibile passare semplicemente le dita sul file da condividere per avviare il trasferimento.
A parte il display molto bello e ben integrato, anche le dimensioni (54x107x19,5 mm) sono compatte per permette agli utenti di inserirla facilmente in tasca per portarla con sè.
Vanno menzionate anche diverse funzioni offerte dalla ESee CAM200, in particolare il sistema antishock avanzato, che compensa i movimenti della macchina e assicura filmati e foto sempre nitidi, le varie modalità di ripresa e i vari effetti di colore e lo zoom digitale 5x.
Molto buona l’autonomia: la batteria al litio integrata può registrare fino a 120 minuti continui e si ricarica in circa 3 o 4 ore a seconda della fonte (presa o usb via PC).
La videocamera, registra direttamente su schede di memoria del tipo microSD.
La Phiilips ESee CAM200 si può già trovare in vendita ad un prezzo intorno ai 159€.

Nessun commento:

Posta un commento