giovedì 28 giugno 2012

Google annuncia anche il suo media center "social", Nexus Q

Se la presentazione di Jelly Bean e Nexus 7 erano previste e attese, Google ha sorpreso tutti con il suo media center Nexus Q.


In pratica il Nexus Q è un dispositivo che svolgerà per Google quello che la Apple TV svolge per Apple, con la differenza che sarà utilizzabile da qualsiasi device Android permettendo di visualizzare tutti i contenuti di Google Play su TV e impianto audio direttamente in streaming dal proprio account Google e non da device.

Google presenta il nuovo Android 4.1 Jelly Bean

Nella serata di ieri Google ha presentato alcuni nuovi prodotti e servizi che usciranno sul mercato nei prossimi mesi e oltre.
Prima di tutto, ha precisato Google, sono fieri dei numeri raggiunti grazie a 400 milioni di dispositivi venduti e oltre un milione di attivazioni al giorno, numeri molto importanti.


Arriviamo però ad uno degli annunci più importanti, il tanto atteso Android che non sarà la versione 5.0 ma 4.1, il suo nome dopo Gingerbread (pan di zucchero), Ice Cream Sandwich (sandwich al gelato) continuerà la serie dei dolci con Jelly Bean (caramelle di gelatina), probabilmente ai capi di Mountain View piacciono molto le golosità.

Google presenta il suo nuovo Tablet Nexus 7 a partire da 199 dollari

Oltre a Jelly Bean ieri Google ha presentato ufficialmente il suo nuovo Tablet Nexus 7, questo tablet dai costi abbordabili (si parte da soli 199 dollari con la qualità Google) darà del filo da torcere a molti concorrenti.


Il Google Nexus 7 sarà prodotto da Asus, avrà uno spessore di 10.45 mm e peserà 340 g, come già detto prima il costo sarà di 199 dollari per il modello da 8 GB e di 249 dollari per il modello da 16 GB.

martedì 26 giugno 2012

Mass Effect 3 Extended Cut disponibile il DLC

Bioware ha finalmente rilasciato il DLC che sbloccherà e spiegherà molte delle domande lasciate aperte dal finale (molto discusso) di Mass Effect 3.


Il pacchetto contiene in pratica il "vero finale", diciamo quello che sarebbe dovuto essere, con spiegazioni e circostanze svelate.

lunedì 25 giugno 2012

Boxopus: salva i Torrent (senza client) su DropBox.

Dropbox risulta essere uno dei servizi di storage online più utilizzati della Rete. L´idea alla base del nuovo servizio "Boxopus", attualmente in versione Beta, è quella di consentire agli utenti Dropbox di salvare i loro torrent direttamente nello spazio "on the cloud" in modo semplice e veloce.



Dopo aver effettuato l´accesso con le credenziali di Dropbox, è possibile subito iniziare ad aggiungere i torrent, senza limitazioni. Il servizio si occuperà dello scaricamento dei file e del salvataggio dei medesimi in una cartella dedicata.

Nuove info sul Nexus Tab di Google

Si vocifera da diverso tempo dell'uscita prossima di un tablet marchiato Google, il nome dovrebbe essere proprio Nexus Tab e uscire quest'estate prima in Australia e poi nel resto del mondo.


Dal sito di Gizmondo Australia trapelano alcune nuove info: il tablet sarà un 7 pollici  e sarà prodotto da Asus.

domenica 24 giugno 2012

The Amazing Spider-Man nuovo video del videogame ispirato al film

Il 4 luglio uscirà nelle sale italiane l'ultimo film dedicato a Spider-Man, un reboot rispetto ai film di Sam Raimi nel quale potremo vedere uno Spider-Man tutto nuovo.
In concomitanza con l'uscita del film, come al solito, uscirà anche una trasposizione videoludica dedicata al vostro "amichevole Spider-Man di quartiere".


Il gioco narrerà una storia successiva alle avventure di Spider-Man che vedremo tra qualche giorno al cinema e quindi consiglio di giocarci dopo la visione del film per non perdere niente della trama.

Instagram su Google Chrome dove vuoi quando vuoi

Instagram è una delle app più popolari al mondo, non per niente è stata acquistata da Facebook rendendo ricchi i suoi creatori, e risulta una delle più utilizzate da possessori di smartphone e tablet.
L'app permette infatti di scattare foto, modificarle (applicando filtri) e pubblicarle sul proprio profilo Instagram condividendole con tutto il mondo.


Questa app quindi risulta molto facile e comoda da usare, una delle pecche però è proprio quella che riguarda l'uso praticamente esclusivo che se ne può fare in ambito mobile.