lunedì 25 giugno 2012

Boxopus: salva i Torrent (senza client) su DropBox.

Dropbox risulta essere uno dei servizi di storage online più utilizzati della Rete. L´idea alla base del nuovo servizio "Boxopus", attualmente in versione Beta, è quella di consentire agli utenti Dropbox di salvare i loro torrent direttamente nello spazio "on the cloud" in modo semplice e veloce.



Dopo aver effettuato l´accesso con le credenziali di Dropbox, è possibile subito iniziare ad aggiungere i torrent, senza limitazioni. Il servizio si occuperà dello scaricamento dei file e del salvataggio dei medesimi in una cartella dedicata.

"Lo storage online è un servizio sempre più importante: è ovvio che tutto prima o poi sarà on the cloud" ha dichiarato il fondatore di Boxopus su TorrentFreak "Ecco perché abbiamo deciso di unire Dropbox e BitTorrent e rendere il download facile, senza nemmeno la necessità di utilizzare un client BitTorrent.

Un altro vantaggio di Boxopus è senza dubbio quello di poter aggiungere torrent sulla nuvola Dropbox da qualsiasi postazione utilizzata, beneficiando anche della sincronizzazione in tempo reale. 


Il servizio utilizza le API Dropbox e quindi non ha accesso ad altri file dell´account. 


Boxopus può risultare più lento rispetto ai sistemi BitTorrent "tradizionali" per i limiti posti da Dropbox nell´utilizzo delle API, ma è certamente molto comodo.


L’unico dato certo è che sono loro a scaricare, non l’utente, che resta tagliato fuori e quindi di fatto risulta essere anonimo.

TorrentReactor, Fulldls, Vertor e Torrentzap, hanno già aggiunto il bottone di scaricamento "1-click in Dropbox" sui loro siti e Boxopus spera che molti altri siti torrent seguano il loro esempio. Nel corso della fase beta Boxopus sarà completamente gratuito e illimitato per la sua diffusione, poi però potrebbero essere fissati alcuni limiti e formule a pagamento del servizio.


Noi del blog non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo l’ uso non corretto delle informazioni scritte fino ad ora; tutto quello che si può leggere in questo articolo è stato scritto per puro scopo informativo.

Nessun commento:

Posta un commento