Antivirus Free


Cliccando sull'immagine del programma raggiungerete direttamente la pagina ufficiale del produttore dello stesso.


ANTIVIRUS
AVAST: tra i migliori antivirus free sul mercato, include una sandbox e controllo mail, inoltre permette un controllo compelto sul pc con definizioni virus aggiornate giornalmente.
Una delle prime scelte se non la prima.
ANTIVIR: la sua protezione si estende a virus, worm, trojan e rootkit, salvaguardando la tua sicurezza in tempo reale.
Le definizioni sono aggiornate giornalmente e attraverso un motore di ricerca virus leggero e non troppo invasivo permettono un'ottima  individuazione di qualsivoglia intruso.
AVG: uno tra i più popolari antivirus gratuiti con una interfaccia semplice e intuitiva si aggiorna all'ultima versione diventando ancora più leggero e veloce.
Permette un controllo in tempo reale sia durante la navigazione web sia durante il controllo mail, gli aggiornamenti sono giornalieri e tempestivi.
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS: antivirus e non solo di casa Microsoft, risulta una delle migliori scelte per proteggere qualsiasi sistema Windows (a patto che sia originale) integrandosi perfettamente con il sistema e venendo aggiornato quotidianamente promette una sicurezza molto alta.
COMODO ANTIVIRUS: realizzato da una delle aziende più attive sul mercato della sicurezza online può essere installato da solo o in abbinamento ad un firewall anch'esso gratuito.
Gli aggiornamenti anche qui di buon livello permettono con l'integrazione firewall una protezione che molti antivirus free non riescono a dare, almeno nelle versioni gratuite.
PANDA CLOUD: uno dei primi antivirus cloud che permette di non dover scaricare quotidianamente gli aggiornamenti e riduce inoltre l'uso del nostro computer durante la scansione.
Difetto di questa tecnologia è la perenne o almeno elevata connessione ad internet necessaria per l'individuazione ed eliminazione di intrusi.
Una delle tecnologie più interessanti sul mercato, sicuramente da provare.
AD-AWARE FREE: tutto nuovo e da scoprire, ti protegge da virus, malware, spyware e rootkit con una nuova interfaccia elegante e semplice da usare.
Il motore di ricerca virus è molto potente e capace di individuare il 97% dei malware, nonostante questo mantiene una notevole leggerezza essendo poco avido di risorse.