sabato 25 agosto 2012

Apple VS Samsung: brutta botta dagli USA per la casa Coreana, multa record da 1.05 miliardi di dollari

Negli ultimi anni abbiamo visto crescere sempre più a dismisura le denunce in tribunale sulla violazione dei brevetti più disparati, dal design fino ad arrivare al componente elettronico più piccolo, in questo marasma di querele una delle più feroci è sicuramente quella che vede contrapposti i due colossi dell'elettronica Apple e Samsung.


L'ultimo scontro in tribunale ha visto vincitore la casa di Cupertino, in base alla corte e alla giuria Samsung dovrà pagare ad Apple una maxi multa da 1.05 miliardi di dollari, mica bruscolini.
Andiamo a vedere i motivi e quali sarebbero le violazioni più importanti attribuite a Samsung.

mercoledì 22 agosto 2012

TuneWiki: app gratuita per riprodurre musica e testi in tempo reale

L'app che vi propongo oggi è TuneWiki, che come potrete dedurre dal titolo è un app che si occupa di riproduzione musicale.


Se TuneWiki facesse solo questo non sarebbe niente di nuovo, in più però permette in modo molto semplice e veloce di vedere, durante la riproduzione, il testo completo della nostra canzone aggiornato in tempo reale, in vero stile karaoke.

domenica 19 agosto 2012

Darksiders II Wallpaper Pack

Per festeggiare l'uscita del videogioco multipiattaforma Darksiders II oggi vi voglio proporre un nuovo Wallpaper Pack.


Darksiders II è il secondo capitolo della saga videoludica dedicata all'Apocalisse, mentre nel primo capitolo il protagonista era Guerra, in questo seguito impersoneremo nient'altro che Morte.