domenica 27 maggio 2012

Bloccato Kickasstorrent dall'Italia, ecco come raggiungerlo nuovamente

Negli ultimi giorni molte persone si sono accorte che non è più possibile raggiungere (almeno dall'Italia) uno dei siti più famosi e visitati del panorama torrent search, stiamo parlando di Kickasstorrent.


Cosa è successo?
In pratica la procura di Cagliari ha deciso di impedire (attraverso DNS) l'accesso al sito per tutte le persone che si connettono online sul suolo italiano, utilizzando la misura del sequestro preventivo.
Come al solito la colpa è del materiale che viola la tutela del copyright e che viene distribuito attraverso i torrent e che pone nel mirino della giustizia questi siti di condivisione legale e illegale.

Ovviamente il problema è che questi siti vengono bloccati a discrezione di qualcuno senza processo ne condanna, molte volte in modo preventivo (e a volte definitivo) senza arrivare alla conclusione di niente.

Oggi quindi vi propongo un metodo molto semplice per ricollegarvi a questo sito senza programmi o stratagemmi complicati.

Vi basterà collegarvi a questo sito e utilizzare uno dei link messi a disposizione per il raggiungimento di Kickasstorrent, sono inoltre disponibili anche link per raggiungere The Pirate Bay (anche se come abbiamo già scritto quest'ultimo è di nuovo raggiungibile dall'Italia).

Se non dovesse funzionare bene un link provatene un'altro, ce nè sempre uno buono.

Nel caso alcuni siti non fossero raggiungibili per oscuramento dall'Italia potete raggiungerli utilizzando Firefox con installata e attivata l'estensione "anonymoX".


Con questa breve guida non vogliamo in alcun modo invogliare nessuno a violare i diritti di materiale protetto da copyright, vogliamo semplicemente rendere accessibile un servizio che può essere utilizzato benissimo per la condivisione di materiale legale e liberamente distribuibile.

5 commenti:

  1. Grazie ! Mi sei stato utilissimo!
    ciao
    Papillolo

    RispondiElimina
  2. MA PER THE PIRATE BAYHANNO FATTO WWW.LABAIA.WS genio .-. -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi nella nostra guida sui migliori siti di questo genere troverai anche labaia.ws, ovviamente questo post era per segnalare un modo per raggiugere kickasstorrent (che mi sembra sia ancora bloccato dall'Italia)e funzionava anche per il sito ufficiale di The Pirate Bay.

      Elimina
    2. I soliti sparasentenze...invece di ringraziare...

      Grazie stark!

      Elimina
  3. hanno aggiunto anche torrentreactor & torrents.net!!!

    RispondiElimina